Tecarterapia FisioWarm: la Tecar del Futuro

meditek   28 luglio 2016   Commenti disabilitati su Tecarterapia FisioWarm: la Tecar del Futuro

Tecarterapia FisioWarm, il Futuro della Tecarterapia

Tecarterapia FisioWarm, il Futuro della Tecarterapia

La Tecarterapia è basata sull’antica conoscenza dell’utilizzo del calore come cura delle più svariate patologie. I benefici del calore sono noti: fornisce sollievo nelle condizioni croniche, traumatiche e infiammatorie, incrementa il flusso sanguigno migliorando il nutrimento e l’ossigenazione delle cellule e accelerando lo smaltimento delle tossine; migliora l’estensibilità del tessuto connettivo, riduce la rigidità articolare, il dolore e lo spasmo muscolare, facilita il riassorbimento di ematomi ed edemi.
Tecar Tecarterapia Elettromedicali

Macchina Tecar Dispositivo per Tecarterapia

Tecarterapia, azione termica e sollievo immediato

L’azione termica, dando sollievo immediato all’area infiammata o lesa, sgombra il campo all’azione meccanica, che può quindi insistere più a lungo e più profondamente e, a differenza delle indicazioni terapeutiche della metodologia classica, persino reiterando le sedute e ponendole a distanza ravvicinata le une con le altre senza rischio di ingerenza sui tessuti.
Le nuove apparecchiature Fisiowarm® sono in grado di erogare energia sfruttando una forma differente di interazione fra campi elettrici, che fa riferimento al modello fisico del condensatore, senza per questo impiegare alta tensione. I tessuti sono irrorati di energia in profondità, senza che la superficie cutanea sia attraversata da alcuna forma di proiezione diretta.
La vasodilatazione ottenuta con il calore provoca un aumento degli scambi di sostanze che favorisce il drenaggio del sito infiammato e l’afflusso locale di cellule deputate ai processi riparativi.

Tecarterapia: Casistica di applicazione

Trova applicazione nei seguenti casi:
– NEUROPATIE
– PATOLOGIE ARTICOLARI
– RIABILITAZIONI ARTICOLARI
– TRAUMATOLOGIE DISTORSIVE
– PATOLOGIE MUSCOLARI
– ESITI DA CHIRURGIA RIABILITATIVA
– SINDROMI DI ORIGINE SPORTIVA
– ALGIE ACUTE E CRONICHE
– ESITI CICATRIZIALI
– TENDINOPATIE
Non a caso la tecarterapia risulta altamente efficace anche nel campo della medicina estetica: riossigenando contribuisce a riparare la cute, schiarire le cicatrici post-acne, a rassodare la cute del viso e del corpo. Una soluzione non invasiva per la cura della cellulite: aumentando la velocità del flusso ematico si genera un incremento della produzione d’ossigeno che favorisce le attività metaboliche, lo smaltimento delle tossine che aiuta ad alleggerire l’infiammazione.
Tecarterapia FisioWarm: la Tecar del Futuroultima modifica: 2016-07-28T09:13:12+02:00da meditek