Meditek Elettromedicali

Tecar FisioWarm - Tecarterapia del Futuro - Meditek


TECAR FISIOWARM: IL FUTURO DELLA TECARTERAPIA È ADESSO CON Meditek Service

La tecarterapia Fisiowarm® si distingue dalle precedenti soprattutto per l’approccio tecnologico che tiene in considerazione i bisogni del terapista così come quelli del paziente. Fisiowarm® è dotata, infatti, di un tablet con app su piattaforma Android, semplice nell’uso e pratico, oltre che intuitivo. Le sue numerose funzionalità soddisfano le più diverse esigenze, avvalendosi di tutti i vantaggi che uno strumento tecnologico come questo può offrire: wi-fi e bluetooth, nuove release, nuove app, interattività. [caption id="attachment_103" align="aligncenter" width="1000"] Macchina Tecar
Dispositivo per Tecarterapia[/caption]

TECAR FISIOWARM: Disign elegante e affidabilità tecnologica

Le nuove apparecchiature per tecarterapia Fisiowarm® vantano un design elegante e raffinato, anch’esso innovativo. Il controllo e l’assemblaggio di tutte le componenti interne sono stati affidati alla cura del lavoro artigiano italiano. Il risultato è uno strumento sorprendentemente efficace, leggero, dalle dimensioni contenute e dalla certa affidabilità, oltre che dall’aspetto piacevole. Manipoli, cavi di collegamento ed elettrodi, inoltre, sono assemblati e controllati singolarmente.

Tecar Fisiowarm® è una vera rivoluzione tecnologica

Fiore all’occhiello della produzione made in Italy, Fisiowarm® è una rivoluzione tecnologica nell’attuale mercato della tecarterapia. L’apparecchiatura può essere gestita in parallelo da due sistemi di controllo: uno remoto – il tablet – e uno disposto sul fronte del corpo macchina. Il pannello di controllo incorporato nell'apparecchiatura e basato da retroilluminazione led e comandi soft-touch e permette di supervisionare e gestire tutte le funzioni di lavoro essenziali. Entrambi i sistemi sono stati ideati in modo da garantire la soddisfazione di tutte le esigenze del professionista durante il trattamento. La comunicazione macchina – tablet avviene tramite Bluetooth. I due dispositivi dialogano in maniera costante e continuativa, trasferendo comandi e organizzando i dati di feedback.

MARCHI E BREVETTI DELLA TECARTERAPIA FISIOWARM

Da azienda sempre al passo coi tempi, ci misuriamo con il fermento di idee e innovazione che ci contraddistingue. Abbiamo brevettato, quindi, le nostre idee e i nostri prodotti, per preservare quelle che sono solo alcune delle loro caratteristiche: originalità, unicità, dinamismo. Il sistema brevettato Fisiowarm®, Domanda di brevetto No. TO2012U000180 (Dispositivo per tecarterapia controllato da un tablet). NEUTRO DINAMICO, Domanda di brevetto No. TO2013U00014. FISIOWARM®, Reg. No. 010875789. MANIPOLO BIPOLARE PROFILE, Domanda di brevetto No. TO2013U00013. NEUTRO DINAMICO®, Reg. No. 011155173.

IDEA E PROGETTO DELLA TECAR

Abbiamo creato un team di sviluppo composto da professionisti della fisioterapia, ingegneri e designer. Il risultato è un'apparecchiatura tecar che cura tanto le esigenze del paziente quanto quelle del professionista.

TECARTERAPIA IN SICUREZZA

Il sistema Fisiowarm® è realizzato in modo da offrire la massima sicurezza sia al paziente che all’operatore. Esso è creato per garantire un’emissione bipolare senza alcun riferimento a terra; al contempo il circuito del paziente si mantiene a bassa tensione e il soft-start system rilascia l’energia in modo graduale e solo dopo aver verificato che sia avvenuto l’effettivo contatto con il paziente.

TECARTERAPIA CHE RISPETTA L'AMBIENTE DI LAVORO

Fisiowarm® garantisce un ambiente di lavoro più sano: le emissioni di radiofrequenza nell’aria sono ridotte al minimo. Grazie a tutte le nuove soluzioni costruttive impiegate, si tiene conto di qualsiasi punto di vista: quello dell’operatore, quello del paziente, quello dell’ambiente. Lo stesso vale per le dispersioni di energia, quasi inesistenti, a completo beneficio dell’operatore, anche quando viene in contatto con il paziente durante il trattamento. Golden Star ha apportato anche in questo campo una novità che ancora una volta suggerisce un’attenzione e una cura esclusivi: impieghiamo uno speciale cavo siliconico privo di «effetto memoria» con connessioni protette e una particolare tecnologia costruttiva in grado di limitare l’«effetto antenna». Il cavo infatti arriva come un unico elemento al letto del paziente e solo allora si separa nei due classici elementi, ciò, naturalmente, elimina la possibilità che l’operatore si possa trovare all’interno del campo di energia durante il normale svolgimento della terapia.