Meditek Elettromedicali

VIBRA Vibrazioni Terapeutiche - Fisioterapia Meditek Service


VIBRA a-Circle - Meditek Service Elettromedicali

Vibrazioni Terapeutiche VIBRA a-Circle A DIFFERENT PERFORMANCE A DIFFERENT VIBE [caption id="attachment_267" align="aligncenter" width="1000"] Vibra Vibrazioni Terapeutiche
Elettromedicali Meditek[/caption]

Vibra - VIBRAZIONI AD ALTO VALORE TERAPEUTICO

VIBRA è il nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive, per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuro-muscolari. VIBRA è in grado di produrre vibrazioni dall’elevato valore terapeutico, capaci di indurre risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare e nelle strutture mio-osteoarticolari. Grazie alle modificazioni indotte dall’utilizzo di particolari frequenze, VIBRA permette di accelerare il recupero funzionale, migliorando la propriocezione, il tono muscolare, la resistenza fisica e la coordinazione muscolare. Le vibrazioni a differenti frequenze vengono impiegate con efficacia nei settori della Medicina fisica e riabilitativa, Neurologia, Terapia del dolore, Posturologia, Geriatria, Medicina dello Sport e Medicina Estetica.

Vibra - Tecnologia e funzionamento delle vibrazioni

VIBRA è un generatore d’aria a geometrie variabili-multipoint. Le vibrazioni generate da VIBRA vengono trasmesse localmente ai recettori e alle strutture mio-osteoarticolari tramite 28 appositi applicatori posti sui muscoli. Le onde meccano-sonore selettive interagiscono principalmente con i vari meccanorecettori, gli organi tendinei del Golgi e i fusi neuromuscolari. Poiché ognuno di essi è caratterizzato da una diversa sensibilità alla frequenza di vibrazione, VIBRA permette la regolazione ottimale di differenti ampiezze e intensità.

Vibra - Terapia ad Onde Meccano-Sonore Selettive

Le afferenze attivate dalle vibrazioni portano l’informazione meccano-sonora dal muscolo fino ai circuiti nervosi midollari dove avvengono le prime interazioni terapeutiche. Il risultato di tale interazione è una “riprogrammazione degli engrammi motori”. Ne consegue un miglioramento riscontrabile a livello propriocettivo, prestativo e rieducativo, con ottimizzazione del tono muscolare, aumento della resistenza e della coordinazione muscolare. Gli effetti benefici di VIBRA sono riscontrabili fin dalle prime 24 ore dal trattamento. Bastano poche sedute, in totale relax: 6 da 30 minuti, tre consecutive più tre di richiamo. Il risultato si amplifica nei 25 giorni successivi al trattamento se ad esso è affiancata un’opportuna attività fisica, anche minima, che ne amplifica l’effetto metabolico accelerando ulteriormente il recupero funzionale.