Come in una boccia

In primo piano

“La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia.
Mi chiedo se non sarebbe più semplice insegnare fin da subito ai bambini che la vita è assurda. Questo toglierebbe all’infanzia alcuni momenti felici, ma farebbe guadagnare un bel po’ di tempo all’adulto, senza contare che si eviterebbe almeno un trauma..quello della boccia”
Muriel barbery- L’eleganza del riccio-

Ruel+Pascual+2010+To+Hold+You

Pensieri

-A volte mi secca dover esprimere i miei pensieri. Riflettevo su questo!
I pensieri sono miei e basta. Nessuno chiede alla gente di condividere il sangue o chissà che. Non capisco perchè ci si aspetta sempre che uno condivida parti tanto intime di se stesso. Per me l’atto di pensare e quello di esprimere i pensieri non sono simultanei,e neppure necessariamente consecutivi.
So di pensare e di parlare nella stessa lingua, e so che in teoria non c’è ragione per cui io non possa comunicare i miei pensieri non appena si formano o immediatamente dopo; eppure la lingua in cui penso e quella in cui parlo sembrano spesso talmente lontane che mi pare impossibile colmare il vuoto sul momento,o anche retroattivamente.
Quello che dico non è quello che penso ma solo quello che più gli si avvicina,con tutti i limiti e le imperfezioni del linguaggio.
Quindi penso spesso che sia meglio stare zitto anzichè esprimermi in modo inesatto.Ci sono persone che si sentono a disagio se stanno in silenzio e si affrettano a riempirlo,pensando che qualsiasi cosa sia meglio di niente,ma io non sono così.
Io in silenzio mi sento a mio agio-

cartier_bresson4

Memories

Dicono che la morte sia più dura per chi sopravvive. È difficile dire addio, a volte è impossibile. Non smetti mai di sentirne la mancanza, è questo che rende le cose difficili. Lasciamo briciole di noi dietro le nostre spalle, piccoli ricordi, una vita intera di memorie, foto, fronzoli. Cose per farci ricordare quando non ci saremo più.

tumblr_nn71flhbvs1qhgyl1o1_500

Non importa con quanto scrupolo seguirai le indicazioni: avrai sempre l’impressione di aver perso qualcosa, la sensazione sprofondata sotto la tua pelle di non aver vissuto tutto. C’è quel sentimento di caduta nel cuore, per essere andato troppo in fretta nei momenti in cui avresti dovuto fare attenzione. Be’, abituati a quella sensazione. È così che un giorno sentirai tutta la tua vita. È solo questione di abitudine. Niente di tutto ciò ha importanza. Ci stiamo solo scaldando.

1016408_10201105252305149_27847816_n

Storie…

Ci sono storie, diceva, che quando le racconti si consumano. Sono quelle in cui il pathos si appanna, e ogni versione suona più sciocca e vuota della precedente. Altre storie, invece, consumano te. Più le racconti, più acquisiscono forza. Quel tipo di storie non fa che ricordarti quanto sei stato stupido. Quanto lo sei ancora. E quanto la sarai ancora.

1010804_10200916642910032_1163672884_n