La maledizione dell’Albero

Risultati immagini per photo shoot

 

 

 

Era una fredda notte autunnale dell’anno 1821 e il Conte di SKEK stava tornando a casa con la sua carrozza, quando improvvisamente un vecchio dalla pelle grigia con una barba grigia attraversò il suo cammino, come per chiedergli di fermare la carrozza. galleggiante. Chi sarebbe quel vagabondo che ha osato disturbarlo? Chiese il Conte mentre guardava sdegnosamente il vecchio, che tese la mano mentre, spinto da un misto di vergogna e dolore, affondò gli occhi a terra.

Apparentemente, il vecchio voleva una moneta, e questo ha disturbato un po ‘il conteggio. Odiava i mendicanti, quindi si lamentava e faceva solo un gesto di disgusto e negazione; ma invece di tacere, il vecchio si indignò e, indicando una quercia molto vicina, disse con voce rocciosa e tono solenne: “Per ogni ramo che cade da questa vecchia quercia che giace qui, un membro della tua famiglia morirà”. Come previsto, il conte si adirò solo per la maledizione del mendicante, ma obbedì al suo sentimento di superiorità e se ne andò senza dire nulla.
Quando tornò a casa, la pioviggine che cadde per la prima volta divenne una forte pioggia, in cui il vento ruggiva, le gocce cadevano come chiodi di vetro e il lampo schiarì il cielo, seguito dal suono travolgente del tuono. Cercando di mantenere la calma, il conte disse che, tutti i possibili sospetti che il tempo fosse un’indicazione che la maledizione si sarebbe adempiuta, non erano altro che truffe di menti superstiziose, che non era quella di un uomo intelligente come lui, così ha dovuto continuare il suo viaggio con una diversa indifferenza.

Tuttavia, poco dopo la calma del conte crollò per alcuni istanti, poiché il fulmine era appena caduto molto vicino, apparentemente su un albero … Poi provò a convincersi che l’albero in questione non era la quercia; ma, quando arrivò a casa, pianse come un bambino quando venne a sapere che qualcuno nella sua famiglia era morto, presumibilmente a causa di cause sconosciute.

Irrequieto prima del recente incidente, il Conte fu sorpreso quando, durante la revisione del sentiero il giorno seguente, scoprì che il fulmine era davvero caduto sulla quercia, rimuovendo un ramo … Sarebbe stata una maledizione? Forse, ed è per questo che ha ordinato ai suoi servi di incatenare i rami di quercia, al fine di impedire loro di ricadere e uccidere più membri della loro famiglia.

 

La maledizione dell’Alberoultima modifica: 2020-01-18T12:41:51+01:00da Diva.Libera
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento