Una rosa salata, o topazio..

Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia
Risultato immagini per Fotografia

Non ti amo come se fossi una rosa salata, o topazio,

o una freccia di garofani che il fuoco invia.
Ti amo con la certezza che cose oscure sono intese
tra ombra e anima, segretamente per essere amate.

Ti amo come una pianta che non fiorisce mai
ma conserva la luce di fiori nascosti.
Grazie per il tuo amore, profumo solido e sicuro che
sorge dalla terra e vive nelle tenebre, nel mio corpo.

Ti amo senza sapere come o quando, o da dove
ti amo direttamente, senza complessi o orgoglio;
Quindi ti amo perché non conosco nessun altro modo

Solo questo: dove io non esisto, né tu,
così vicino, che la tua mano sul mio petto è la mia mano,
così vicina, che i tuoi occhi si chiudono come se mi stessi addormentando.

Pablo Neruda

Una rosa salata, o topazio..ultima modifica: 2020-03-13T12:00:32+01:00da liberadacupido
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento