La leggenda..

Homepage - Baobar - Taste and Good Time

 

 

 

 

 

 

 

La leggenda indiana racconta
che un uomo trasportava acqua ogni giorno nel suo villaggio
usando due grandi navi,
attaccato alle estremità di un pezzo di legno
che posò sulla schiena.

Una delle navi era più vecchia dell’altra,
e aveva piccole crepe;
ogni volta che l’uomo camminava lungo la strada per casa sua,
metà dell’acqua è andata persa.

Per due anni l’uomo fece lo stesso viaggio.
La nave più giovane era sempre molto orgogliosa delle sue prestazioni,
ed ero sicuro che dipendesse da questo
della missione per cui era stato creato,
mentre l’altro stava morendo di vergogna
per aver completato solo metà del suo compito,
anche sapendo che quelle crepe
erano il frutto di un lungo lavoro.

Mi vergognavo così tanto che un giorno,
mentre l’uomo si preparava ad attingere acqua dal pozzo,
ho deciso di parlargli: -Voglio scusarmi poiché
a causa del mio lungo utilizzo,
riesci a consegnare solo metà del mio carico,
e dissetare metà della sete che attende casa tua.

L’uomo sorrise e disse: ” Quando torniamo,
si prega di guardare attentamente il percorso.

Lo ha fatto.
E il piatto ha notato che,
il lato dove stava andando,
molti fiori e piante sono cresciuti.

-Vedi come la natura
È più bella sul lato su cui cammini? ”Commentò l’uomo.
Ho sempre saputo che avevi quelle crepe,
e ho deciso di approfittare di questo fatto.
Ho piantato ortaggi, fiori e legumi,
e li hai sempre annaffiati.
Ho già raccolto molte rose per decorare la mia casa,
Ho dato da mangiare ai miei figli lattuga, cavoli e cipolle.
Se non eri come sei,
Come potrei avere?

Morale: invecchiamo tutti assolutamente
con il passare del tempo, e ciò non significa
che smettiamo di essere utile,
in ogni momento della nostra vita abbiamo una funzione,
dobbiamo solo tenere a mente
che i nostri anziani non sono un peso
sono una fonte di saggezza
e conoscenza di tutto ciò
dovremmo imparare “.

L’esperienza si ottiene solo nel tempo,
che peccato che il tempo sia responsabile
logorare e indebolire il nostro corpo.

La leggenda..ultima modifica: 2020-05-01T20:57:24+02:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

One Comment Add yours

  1. OPIUMPASSIONE scrive:

    IL VISO..C’E’ CHI CUCINA CHI VIENE RICONOSCIUTA COME CHI SI DIVERTE A FAR OSCURARE PROFILI E BLOG,CHIAMATA ANCHE TENIA..
    Magari con una ricerca più accurata si arriva anche ad una citazione per danni.

Lascia un commento