La leggenda…

on

Wallpaper : black, women, model, brunette, red background, singer, actress,  fashion, singing, Nina Dobrev, beauty, lady, performance, stage, photo  shoot, formal wear 1920x1080 - Augustinjm - 213669 - HD Wallpapers -  WallHere

 

 

 

 
La leggenda indiana racconta
che un uomo portava l’acqua ogni giorno al suo villaggio
usando due pentole grandi,
attaccato alle estremità di un pezzo di legno
che ha posto sulla schiena.

Uno dei vasi era più vecchio dell’altro,
e aveva piccole crepe;
ogni volta che l’uomo camminava per la strada di casa,
metà dell’acqua è andata persa.

Per due anni l’uomo ha fatto lo stesso viaggio.
La nave più giovane era sempre molto orgogliosa della sua prestazione,
ed ero sicuro di essere all’altezza del compito
della missione per cui è stato creato,
mentre l’altro moriva di vergogna
per aver completato solo la metà del suo compito,
anche sapendo che quelle crepe
erano il frutto di un lungo lavoro.

Mi vergognavo così tanto che un giorno
come l’uomo pronto ad attingere l’acqua dal pozzo,
Ha deciso di parlargli: -Vorrei scusarmi da allora,
a causa del mio lungo utilizzo,
Riesci a consegnare solo metà del mio carico
e dissetare metà della sete che attende in casa tua.

L’uomo sorrise e disse: -Quando torniamo,
per favore guarda attentamente il percorso.

Lo ha fatto.
E la nave ha notato che,
dal lato dove stava andando,
crebbero molti fiori e piante.

-Vedi come la natura
È più bello il lato in cui cammini? ”Disse l’uomo.
Ho sempre saputo che avevi quelle crepe
e ho deciso di approfittare di questo fatto.
Ho seminato ortaggi, fiori e legumi,
e li hai sempre annaffiati.
Ho già raccolto molte rose per decorare la mia casa,
Ho dato da mangiare ai miei figli lattuga, cavoli e cipolle.
Se non fossi come sei
Come avrei potuto farlo?

“Morale: abbiamo assolutamente tutti l’età
con il passare del tempo, e questo non significa
che smettiamo di essere utili,
in ogni periodo della nostra vita abbiamo una funzione,
dobbiamo solo tenere a mente
che i nostri anziani non sono un peso
sono una fonte di saggezza
e conoscenza di cui tutto
dovremmo imparare. ”

L’esperienza si ottiene solo con il tempo,
Che peccato che il tempo sia in carica
per logorare e indebolire il nostro corpo.

La leggenda…ultima modifica: 2020-10-17T12:38:23+02:00da Extrax
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr