Rinchiuso dentro di te.

 

 

 

 

 

 

 
È un’inevitabile paura di sentire di nuovo quel dolore, che ti porta sopra la testa e scende, dolorando ogni particella del tuo corpo, può solo essere quella. Perché hai una tale avversione a essere coinvolto con qualcuno, che è quasi insopportabile avvicinarti.

Il problema è quando ci avviciniamo, lo so, perché finiamo per far crollare il tuo muro ben costruito di certezze ed entrare in un mondo che è stato progettato con tanta cura in modo che non faccia mai più male.

Finiamo per dimenticare che, una volta fatto, non dovremmo andarcene senza preavviso, senza motivo. Ma finiamo per andare perché, in fondo, in fondo hai ancora delle riserve. E spaventa.

 

Questo “non mostrarti completamente” di cui parlano molte persone, è molto vero. Non ti mostri, non ti lasci fare. Poi entriamo ed è vuoto.

Non c’è niente lì dentro, vero? Hai nascosto le cose buone o le hai buttate via?
Dimentica cosa può succedere di male e tutta questa confusione.

Smettila di pensare alla fine prima che le cose inizino. Lascia andare questa mania di scrivere la tua storia con un finale tragicomico e lascia che sia.

Scegli colori, percorsi e via. Perché vivere è fondamentalmente questo.

È che qualcuno deve arrivare con coraggio e volontà per farti realizzare tutta la meraviglia che sei. In modo che non siano più necessari muri, paure, piani o restrizioni. Quindi le cose accadranno normalmente. Leggermente.

Ma non dipende solo da qualcun altro, dipende da te che sai che farà male, ogni volta che qualcuno se ne va, farà male ogni volta che qualcuno vuole venire, e farà male …

Comunque, OGNI VOLTA. Ma il dolore non sarà mai l’ultimo, né il peggiore. E lasciarti andare per questo è ciò che ti lascerà sempre più solo, sempre più rinchiuso  dentro di TE.©♕

Rinchiuso dentro di te.ultima modifica: 2020-11-29T11:54:07+01:00da MERCANTEDI.STELLE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr