Io non ti conosco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Se sapessi dove coltivi il tuo fusto,
se sapessi quali terreni ti piacciono
e quanto ami la luce…
oserei innamorarmi di te!
Se sapessi che ti piace l’acqua fresca
e l’ombra densa e fresca,
ti cercherei e ti porterei
alla mia anima, fiore eletto!
Se sapessi che ameresti la mia terra
e, con grazia, la coltiveresti per
me , ti pianterei in ogni parola,
che amore mi porta!
Ma io non ti conosco e non ti conosco …
e la mia terra è martellata …
secca e arida, non vuole, poverino,
solo spine per vederlo verde …
e si raccolgono erbacce,
ortiche e altro sterco …
poca erba soffoca
troppi denti di leone …
e lucertole striscianti
nidificano nel mio terreno …
così tanto che vorrei un fiore …
come? cosa fare per trovarlo?

Io non ti conosco.ultima modifica: 2021-02-27T18:07:56+01:00da LiberaDivinaCreatura
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr