Non sfidarmi.

 

 

 
L’uomo spirituale vive al suo ideale. Si sforza di rendere felici gli altri. Non disprezza le passioni che hanno riempito il mondo di arte e gloria. Ama moglie e figli – a casa e in riva al fuoco. Coltiva i servizi e le raffinatezze della vita. È amico e campione degli oppressi. Le sue simpatie sono con i poveri e la sofferenza. Attacca ciò che crede di essere sbagliato, sebbene difeso da molti, ed è disposto a difendere il diritto contro il mondo. Gli piace il bellissimo. In presenza delle più alte creazioni d’arte i suoi occhi sono intrisi di lacrime. Quando ascolta le grandi melodie, le armonie divine, sente i dolori e i rapimenti della morte e dell’amore. lui è intensamente umano*. Porta nel suo cuore i fardelli del mondo. Cerca i significati più profondi. Apprezza le armonie di condotta, la melodia di una vita perfetta.
Ama moglie e figli meglio di qualsiasi dio. Si prende più cura del mondo in cui vive che di qualsiasi altro. Cerca di adempiere ai doveri di questa vita, per aiutare quelli che può raggiungere. Crede nell’essere utile – nel fare soldi per nutrire, vestire ed educare coloro che ama – per aiutare i meritevoli e sostenere se stesso. Non desidera essere un peso per gli altri. È giusto, generoso e sincero.

La spiritualità è tutto questo mondo. È un figlio di questa terra, nato e cullato qui. Non viene dal cielo, ma rende un paradiso dove si trova.

 

 

 

Non sfidarmi.ultima modifica: 2023-01-01T11:04:19+01:00da donnaIOsempre
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr