WP Sfatiamo qualche leggenda: scrittura e rimozione di articolo

 La combinazione Libero – word Press rende gradevole postare

 Spezzo in primis una lancia in favore di quelli che condividono le loro esperienze e ringrazio tutti gli autori di Millenium21 che hanno collaborato agli articoli. Quanto ai blog wp si può lavorare con impegno per rendere il blog attraente e visibile  usando ogni opzione messa a disposizione dal template word press.

Quanto ai blog collettivi per fare una premessa tecnica, in un blog con più autori, la procedura è  invitare un utente con il suo indirizzo a postare. Se l’utente accetta, può visitare il blog,  decidere di effettuare il login in area “amministra” e scrivere il suo articolo.

Una volta  verificati che la forma e i contenuti  siano consoni, si aggiungono note di contenuto per la pubblicazione. Per quanto riguarda la promozione dell’articolo, in bacheca è  abitudine omaggiare gli autori che pubblicano in Millenium  21 con lo stesso riguardo:

titolo post
╔═.✵.Ⲙⲓⳑⳑⲉⲛⲓⳙⲙ21 ══════════╗
╚══════════.✵.Nome Autore ═╝

Si precisa  un aspetto fondamentale che potrebbe sfuggire a chi ha poca pratica:

un utente/autore NON può essere sostituito o modificato nel suo nickname e indirizzo da nessuno, nemmeno dall’amministratore del blog .

L’ip non tracciabile tipo cyber ghost o altri  non incide sulla registrazione autore, wp registra il nickname . Gli autori infatti si registrano  direttamente dal blog.

Detto ciò con la seguente comunicazione di servizio,

a seguito di una lamentela (con riferimenti falsi e offensivi delle attività qui svolte ) scritta dallo stesso, si richiama l’autore dell’articolo “contestato” a rimuovere il suo video / post, qui pubblicato, con la stessa procedura con cui ha effettuato accesso in Millenium21. A seguito di verifiche  l’autore corrisponde esattamente al suo nickname e in qualità di autore resta proprietario del suo prodotto ed è libero di rimuoverlo quando vuole.

Accedi, Amministra, Articoli, Cestina, Esci

Un buon principio sarebbe  stato quello di usare la messaggeria per comunicare ma visti gli epiteti pubblici ricevuti, rispondiamo pubblicamente all’autore che può rimuovere senza problemi il suo articolo, da solo.   A seguito si prenderà atto della sua volontà di non pubblicare di nuovo in Millenium e sarà rimosso come Autore, idem il post pubblicitario della bacheca . 

Millenium21 lavora sulla condivisione e non ha interesse alcuno a  procurare malcontenti,  tantomeno ricevere danni !

Millenium 21

 

 

 

 

 

WP Sfatiamo qualche leggenda: scrittura e rimozione di articoloultima modifica: 2022-06-24T15:20:20+02:00da MilleGaranziePerTe

One Comment

  1. Alcune cose …per quanto un Admin abbia la gestione totale del sito non può in ogni caso anticipare alcun post a nome dell’autore che vi ha fatto accesso, un utente è sempre il primo autore… Se un admin pubblica, lo può fare solo a nome suo. Va da sé che in tal senso un autore non può essere sostituito… L’autore in questione è stato accolto favorevolmente, e bastava una notifica o la rimozione stessa dell’articolo senza fare exploit pubblici per danneggiare l’immagine di Millenium21.
    Ogni utente autore qui ha inoltre una sua specifica personalità… il suo metodo di scrittura e i suoi argomenti preferiti, e gli si assegna di trattare un argomento specifico se questo rientra tra i suoi interessi, o se “buona penna”, si invita ad affrontare temi nuovi … Millenium è una piccola galleria musicale basata per lo più su esperienze personali nella musica, non ha interesse a rapporti incivili e si basa sulla fiducia e il confronto di idee ma può anche sbagliare e non comprendere un autore. Ogni articolo resta in ogni caso sempre a sua disposizione … Quanto alle macchinazioni ” diffuse ” per il gusto di deprezzare il valore dell’esperienza e di condivisione dei contenuti di questo blog non ci vuole la “bacchetta magica” per capire che chi male pensa male fa… MᎥլլꂅ

Comments are closed.