Vado via

VADO VIA

Post n°68 pubblicato il 05 Agosto 2015 da emilio.scirocchi

Vado via
da quei monti che sono stati anche miei
dai castagneti e dai corsi d’acqua
dalle piccole strette vie
piene di vita e di botteghe…
Vado via
dal campanile che scandiva le mie ore
dagli sguardi dietro le persiane chiuse
dal bianco marmo che splendeva al sole
dal muretto da cui scorgevo casa tua…
Vado via
dal nostro primo incontro in quella piazza
dal tuo viso che arrossiva ai miei sguardi
dalle nostre mani che si sfioravano
dalle nostre labbra che si volevano…
Vado via
dai tuoi occhi lucidi di pianto
dai tuoi fianchi sinuosi e morbidi
dal dolce sapore della tua pelle
dalla tua bocca che mi donava parole e baci…
Vado via
dall’amore che ci siamo scambiati
dai mille messaggi di ogni giorno
dalle telefonate interminabili
dal letto di quella piccola casa…
Vado via
anche se il mio cuore sanguina
e le mie lacrime sono amare
per la vita che avremmo potuto avere
e che, invece, sogneremo soltanto…

Vado viaultima modifica: 2017-06-24T09:30:44+02:00da emilio.scirocchi