È online UnifgMag, il nuovissimo magazine dell’Università di Foggia Di;Redazione World News Web 24

Universita'Fg(2)Taglia il nastro di partenza UnifgMag, il nuovissimo magazine dell’Università di Foggia. Con il nuovo prodotto multimediale a trazione scientifica la vita universitaria esce dalle aule e dai laboratori per raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo, renderlo fruitore e, al tempo stesso, partecipe di un dialogo costante e produttivo che intende andare oltre questo tempo sospeso e di attese. Per Il Rettore dell’ateneo Dauno Limone”UnifgMag dà ragione degli sforzi sin qui fatti per rilanciare l’immagine dell’Università. Il magazine si propone di essere la nuova voce della comunità accademica e, al tempo stesso, un ponte di contatto e di interscambio concreto da e per il territorio. Le notizie, la vita universitaria, la ricerca, la divulgazione scientifica e l’approfondimento troveranno ampio spazio nel nuovo portale, costantemente aggiornato dalla redazione Unifg. Il magazine è la prima fase di una trasformazione che riguarda la nostra comunicazione online che sarà completa quest’estate con il nuovo sito istituzionale di Ateneo”.La homepage è suddivisa in topnews di approfondimento su tematiche di attualità e punti di vista; non mancheranno gli editoriali e i Focus on, gli eventi interni al mondo accademico. E poi, ancora, ampio spazio è riservato alla sezione Unifg Life, vero elemento di raccordo dell’intero portale che raccoglie produzioni originali e contenuti multimediali: fotoracconti, video interviste, dirette social e podcast che intendono sfruttare i linguaggi del web in una logica integrata.  Tutte le sezioni di UnifgMag saranno arricchite dai preziosi contributi dei docenti, degli studenti e dei ricercatori. 

È online UnifgMag, il nuovissimo magazine dell’Università di Foggia Di;Redazione World News Web 24ultima modifica: 2021-04-02T17:31:23+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.