L’Associazione”Fiori Blu”Dona 20 Volumi Al Policlinico Riuniti Di Foggia Contenuti Nel Premio Letterario Omonimo

foto 2 comunicato stampa congiunto n. 84 del 6 maggio 2021Ieri mattina 6 maggio alle ore 12.00 dall’Associazione “I fiori blu” alla Biblioteca “Lory Marchese” del Policlinico Riuniti di Foggia i 20 volumi candidati all’edizione 2021 del Premio Letterario Nazionale, destinati al prestito ai pazienti e al personale del Policlinico di Foggia.Non c’è nave che possa come un libro> ha scritto Emily Dickinson. E noi siamo felicissimi di coinvolgere, con questo dono, il Policlinico Riuniti di Foggia nel nostro Progetto nazionale, convinti che non esista migliore terapia della lettura che non solo consente di viaggiare nel tempo e nello spazio, ma permette di rilassarsi, conoscere, emozionarsi e vivere più vite entrando nei mondi e nelle storie raccontati sulla carta” – ha dichiarato la Dott.ssa Alessandra Benvenuto Direttrice artistica del Premio Letterario “I fiori blu”.Il Commissario Straordinario Dott. Vitangelo Dattoli. Iniziative come questa vanno intese nel segno dell’umanizzazione delle cure e dell’attenzione alla dimensione sociale e psicologica non solo dei pazienti, che vanno sostenuti ed accompagnati sia sotto l’aspetto sanitario che umano, con un approccio di carattere olistico, ma anche di tutto il personale dell’Azienda impegnato a fronteggiare in prima linea l’attuale emergenza sanitaria, con l’augurio che questo particolare momento si concluda al più presto”.

L’Associazione”Fiori Blu”Dona 20 Volumi Al Policlinico Riuniti Di Foggia Contenuti Nel Premio Letterario Omonimoultima modifica: 2021-05-07T06:49:22+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.