L’adolescenza ai tempi del Coronavirus Interessante Progetto Ai Riuniti Di Fg Di;Redazione World News 24

foto da sinistra la Dott.ssa Anna Nunzia Polito e il Prof. Sergio Lo CaputoLa Dott.ssa Anna Nunzia Polito, Direttore della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infanzia-Adolescenza e il Prof. Sergio Lo Caputo, Professore associato MED/17 della Struttura Complessa di Malattie Infettive dei Riuniti a Fg, hanno avviato un progetto di studio per analizzare l’aumentata incidenza delle problematiche psicologiche tra gli adolescenti durante la pandemia da Covid-19 e le eventuali conseguenze.L’obiettivo dello studio è di indagare la presenza di sintomi di natura psicopatologica tra gli adolescenti positivi al Covid-19 in condizione di isolamento e gli adolescenti negativi al Covid-19 in condizione di isolamento fiduciario, a seguito della riscontrata positività di un familiare o di un contatto stretto.La raccolta dati avverrà utilizzando test e questionari psicometrici che indagano nello specifico uno o più ambiti psicopatologici in maniera esclusivamente anonima. La sintesi dei dati si avvarrà di programmi e software statistici.

L’adolescenza ai tempi del Coronavirus Interessante Progetto Ai Riuniti Di Fg Di;Redazione World News 24ultima modifica: 2021-05-10T06:52:16+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.