Si Conclude Venerdi’La Presentazione Dei Lavori Del Concorso”I FIori Blu”Di;Redazione World News Web 24

I Fiori Blu 2Si conclude venerdì 11 giugno – con inizio alle ore 17 – la presentazione delle candidature del Premio Nazionale”I Fiori Blu”, sostenuto dalla Regione Puglia e dal main sponsor Sanità Più, promosso dall’associazione omonima con partner Università degli Studi e Fondazione Monti Uniti, patrocinio di Comune, Provincia di Foggia e Confindustria Puglia, e auspici del Centro italiano per il Libro e la Lettura.saranno presentate le ultime due prestigiose candidature. Si tratta di due titoli della casa editriceMarsilio: “Le regole del cammino” e “Cuore di furia”.Con il saggio “Le regole del cammino” concorre al Premio, Antonio Polito. Vicedirettore del «Corriere della Sera». È autore di due libri intervista.Ci accompagna in un viaggio a più dimensioni: quella materiale, sul Cammino di san Benedetto, da Norcia a Montecassino, nell’Italia dei borghi e dei paesi. E quella spirituale, alla ricerca dei valori alla base dell’Europa cristiana che affondano le loro radici nell’esperienza delle comunità monastiche. E ancora la dimensione pubblica, per ripensare il ruolo della politica. Una rigenerazione personale e collettiva, per scorgere il senso e la direzione del nostro camminare, «a un ritmo diverso, meno frenetico, con un passo più lieve, la mente più sgombra, più in pace con se stessi e perciò più utili agli altri. Romana Petri, protagonista dell’incontro di venerdì, concorre con il romanzo “Cuore di Furia” Scrittrice, traduttrice e critica letteraria, ha ottenuto numerosi premi, I suoi libri sono tradotti in Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Spagna, Serbia, Olanda, Germania e Portogallo. Protagonista dell’opera in concorso è il padre di Norama Tripe ed è uno scrittore. Lo diventa quando ruba un trattore a Barcellona, scappa a Siviglia, trova lavoro in un magazzino di granaglie e lì comincia a leggere. E dopo aver tanto letto, scrive. Ha lasciato una moglie, una domestica rimbambita e la piccola Norama, che anni dopo, quando ha imparato a leggere, vede su un giornale la foto del padre e decide di andare a cercarlo, quando è ormai un venerato scrittore spagnolo.

Si Conclude Venerdi’La Presentazione Dei Lavori Del Concorso”I FIori Blu”Di;Redazione World News Web 24ultima modifica: 2021-06-10T06:57:02+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.