Piazzolla & Friends, il tributo di Trani al suo celebre Concittadino”Tanghero”-Mimmo Siena Annamaria Natalicchio-

Loc. Orizz. Piazzolla & Friends, 22-25 settembre 2021Molto più di un omaggio al rivoluzionario del tango nell’anno in cui si celebra in tutto il mondo il centenario dalla nascita di Astor Piazzolla,colui che ha rivoluzionato la magia di una delle danze piu’belle al mondo-patrimonio Unesco-Il Tango Argentino.È quello che assicurano gli organizzatori dell’Associazione InMovimento di Trani Claudia Vernice e Giuseppe Ragno.Una 4 giorni che si snodera’nella magia della citta’di Trani(Bat),il “Piazzolla & Friends”, dal 22 al 25 settembre nell’elegante e nobile cornice del Palazzo delle Arti Beltrani, centro culturale polifunzionale della città di Trani. Una polifonia di eventi che si fregia dei patrocini di Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Trani, Ambasciata argentina a Roma, Fundaciòn Astor Piazzolla, presieduta da Laura Escalada Piazzolla, ultima moglie di Astor.Un evento internazionale con artisti del calibro di Alessandro Quarta, Daniel Binelli, Polly Ferman, Victor Villena, Sabrina Condello e un gran finale di teatro danza: lo spettacolo “Sognando Piazzolla” con l’orchestra dei Tango Sonos ed i ballerini Giorgia Rossello e Vito Raffanelli, Valentina Guglielmi e Miky Padovano. Un evento di spessore per celebrare il Centenario.Si parte già da mercoledì 22 settembre. A deliziare le nostre orecchie e le nostre anime sarà il Duo Daniel Binelli e Polly Ferman.All’Interno della serata ci sara’la premiazione del del “1° Concorso Internazionale di Bandoneón e Musica d’ insieme “Astor Piazzolla – Città di Trani 2021”.Giovedì 23 settembre un altro duo straordinario: Sabrina Condello e Victor Ugo Villena, bandoneonista dei Gotan Project. Venerdì 24 settembre il concerto dell’Alessandro Quarta Quintet ammalierà l’elegante Corte Davide Santorsola di Palazzo Beltrani, naturalmente vocata alla musica di qualità. Il virtuoso del violino Alessandro Quarta con il suo quintetto esibirà in una serata che sarà dedicata al grandissimo Maestro argentino nella città che gli ha dato “i natali”. In scaletta molti brani dell’album “Astor“, arrangiati dal celebre violinista “rock” Alessandro Quarta.Sabato 25 settembre andrà in scena lo spettacolo di teatro danza, interamente prodotto dall’associazione InMovimento, “Sognando Piazzollacon l’Orchestra dal vivo dei Tango Sonos, i fratelli Antonio e Nicola Ippolito, e i ballerini di straordinaria bravura e fascino Giorgia Rossello e Vito Raffanelli, Valentina Guglielmi e Miky Padovano. 

Piazzolla & Friends, il tributo di Trani al suo celebre Concittadino”Tanghero”-Mimmo Siena Annamaria Natalicchio-ultima modifica: 2021-09-21T07:21:12+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.