Loredana Capone Interviene Sulla Giornata Internazionale Contro La Violenza Femminile – Redazione World News 24 –

Loredana Capone“Il prossimo 25 novembre – ha detto la Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, in apertura della seduta consiliare – ricorre la giornata contro la violenza sulle donne. Sono di oggi i dati del report della direzione centrale anticrimine che ci dicono che nel 2021 sono già 109 le donne uccise e che 93 di questi omicidi sono avvenuti in ambito familiare. Apprezziamo l’impegno assunto dal Presidente Draghi a mettere in campo maggiori risorse per aiutare le vittime, a partire dal reddito di libertà, che pure è ancora troppo poco se consideriamo il numero crescente degli episodi di violenza, ma è chiaro che la sfida più importante di tutte si gioca sul campo della prevenzione. La Puglia ci vuole provare e oggi, alle 10, nel nostro Consiglio regionale, con l’assessora Barone, presenteremo in conferenza stampa due progetti che abbiamo molto a cuore, uno riguarda una campagna di sensibilizzazione che partirà il 25 novembre, l’altro un percorso che vogliamo attuare insieme ai ragazzi e alle ragazze delle scuole pugliesi”.Infine l’appello ai pugliesi a raccogliere l’invito a procedere con le terze dosi: “la Puglia – ha concluso – grazie al grande sforzo compiuto sembra non subire per ora quell’impennata che sta invece colpendo molte altre regioni. Questo, però, non può farci pensare di aver superato il pericolo. Vaccinarci, tutti, nei tempi previsti dalle indicazioni sanitarie, ci servirà per continuare il nostro percorso di tutela dei più fragili, di tenuta delle nostre strutture sanitarie e di protezione per ciascuna e ciascuno di noi”.

Loredana Capone Interviene Sulla Giornata Internazionale Contro La Violenza Femminile – Redazione World News 24 –ultima modifica: 2021-11-24T06:34:48+01:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.