Frank Robert Piro

Scrivere è il mio lavoro: da sempre, ogni idea, progetto ed emozione per me si sono trasformati presto in parole su carta, e continuano a farlo, incessantemente.
Sono stato giornalista freelance, per circa dodici anni, poi ho preferito rivolgere la mia attività di scrittura verso altri obiettivi, conscio anche del grave distacco, crescente, che si è verificato ad un certo punto nella grande informazione italiana, tra la realtà ed i fatti da essa riportati al grande pubblico.
Nel 2000 sono subentrato nella comproprietà di una società commerciale, avendo studiato economia e avendo un master in gestione dell’impresa sociale.
Questo fino al 2017, anno in cui la società è stata chiusa per crisi aziendale.
Nel frattempo ho avuto la possibilità di sviluppare le mie attitudini artistiche, tra le quali certamente la musica e il videomaking, passione che mi ha condotto anche allo studio del film-making, e all’acquisizione del relativo diploma, presso il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale di Roma.
Oggi il mio obiettivo principale è creare una società che realizzi i progetti in video che ho scritto negli anni, e creare una squadra di belle persone che desiderino lavorare insieme e raggiungere insieme dei traguardi artistici e professionali sempre più grandi, all’insegna dell’arte, della collaborazione, della professionalità, dei valori fondanti della società civile, che non possono essere messi da parte, in un momento storico di decadimento, come quello che stiamo vivendo.
Ed invece debbono informare i nostri lavori e le nostre azioni, per noi e le generazioni future.

Frank Robert Piroultima modifica: 2021-06-03T09:46:11+02:00da traggogolone