Quello che farei … nel caso che …

Quello che farei … nel caso che …

 

Se io decidessi di  voler diventare un giusto osservante della Legge di Dio … sicuramente frequenterei la sua Comunità descritta nel libro meglio noto come la Bibbia … in Atti 2 dal versetto 36 al 48 … che cosi si esprime …

 

Atti 2

36 Sappia dunque con certezza tutta la casa di Israele che Dio ha costituito Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso!». 37 All’udir tutto questo si sentirono trafiggere il cuore e dissero a Pietro e agli altri apostoli: «Che cosa dobbiamo fare, fratelli?». 38 E Pietro disse: «Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo. 39 Per voi infatti è la promessa e per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani, quanti ne chiamerà il Signore Dio nostro». 40 Con molte altre parole li scongiurava e li esortava: «Salvatevi da questa generazione perversa». 41 Allora coloro che accolsero la sua parola furono battezzati e quel giorno si unirono a loro circa tremila persone. 42 Erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nell’unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. 43 Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. 44 Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; 45 chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. 46 Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, 47 lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo. 48 Intanto il Signore ogni giorno AGGIUNGEVA ALLA COMUNITA’ QUELLI CHE ERANO SALVATI …

 

Si può quindi concludere  … stando alla non presenza di questa Comunità che nessuno più si salverà … questo è quello che è scritto …

 

Comunque … allora … non mi rimane che  adeguarmi  al passo di Matteo 25 … che dice …

 

Matteo 25

41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, MALEDETTI, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch’essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l’avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna» …

 

Ed in ultimo volendo pregare mi rivolgerei a Dio in questo modo …

 

Padre nostro che sei nei cieli,
SIA SANTIFICATO  IL  MIO NOME;
venga il tuo regno;
sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
PROTEGGIMI NELLE   TENTAZIONI,
liberandomi  dal male …

 

Mi spiego … SIA SANTIFICATO IL MIO NOME … vuol dire chiedere a Dio di rendermi perfetto vivendo la mia vita lontano dal peccato … cosi come vivevano i partecipanti nella sua Chiesa … quella descritta in Atti 2 dal versetto 36 al 48 …

 

PROTEGGIMI NELLE TENTAZIONI … vuol dire che da reso perfetto … non cederò mai alle tentazione dell’indifferenza …

 

Non è poi cosi difficile specialmente se non so rispondere alle seguenti domande …

 

Chi Sono …

 

Da Dove Vengo …

 

Dove Andrò …

 

Ovviamente quello che non farò mai è di approfittare da mascalzone del mio Fratello …  atto che è gestito con malvagità e che è  descritto nel video che allego …

 

Clicca sul sottostante link per ascoltare …

 

https://youtu.be/WmxzsyYSKAA

 

 

Scritto da Romanino Romano tanto tempo fa …

Quello che farei … nel caso che …ultima modifica: 2019-07-24T12:33:18+02:00da RomaninoRomano