La musica nel cuore

LO MARTILL CI TRASPORTA CON “LET’S GROOVE”!!!!


Ed ecco che si fa largo tra le onde radiofoniche di uno dei circuiti radio più importanti d’Italia, l’ultimo singolo di LO MARTILL; artista poliedrico, la cui essenza musicale si esprime attraverso vari ruoli, tutti esercitati con passione e lungimiranza, per esporre al meglio la sua identità.

Cantante, autore, compositore e chitarrista attivo fin dal 1995, LO MARTILL si affaccia al mondo della musica, e lo fa fin da subito con nomi illustri della musica latino americana e del Jazz; i risultati non tardano ad arrivare dal momento che, l’artista viene presto premiato come Miglior rappresentante della musica latino – americana, in occasione della terza edizione di “Sueño latino”. Per non parlare poi di “Como Podes”, il brano scritto da LO MARTILL e interpretato in lingua italiana niente meno che da Massimo Ranieri durante la Giornata Mondiale della Gioventù, svoltasi in Brasile.

E tra programmi radio e tv e una serie di collaborazioni con big della musica, a sono gli album pubblicati da questo intrepido artista, il cui sogno americano ha dato vita anche ad un progetto di musica ecologica, il quale ben si allinea con le sonorità acustiche ed essenziali del cantautore: la natura pura e semplice, così come appare anche dall’ultimo videoclip del singolo attuale, fa da sfondo ad un territorio musicale che rasenta le radici e le asperità di un paesaggio incontaminato e quasi atavico, dove l’uomo ritrova se stesso nella sua primordiale essenza. “LET’S GROOVE” persegue questa idea, cantato spensierato di Lo Martill a contatto con i colori e le sonorità così limpide del brano, ci trasportano in un’atmosfera dove la natura appare viva e in sintonia con l’uomo, capace di apportare quella serenità che la frenesia del mondo moderno ci sta ogni giorno cancellando. Lo Martill con la sua musica vuole ricordarci che c’è ancora tempo per assaporare le meraviglie che la natura ci dona e “LET’S GROOVE” è il suo richiamo più vivace che mai…

Sonia Bellin