La musica nel cuore

SHAIRAN: LA VOCE DI CHI METTE A TACERE TUTTI QUANTI!!!!!


“DI ME” è il nuovo singolo di Shairan, la quale in arte simpaticamente si fa chiamare LA SHANNA, un appellativo, come lei stessa ha dichiarato, derivante dalla fusione del suo nome, SHA e di quello della sua migliore amica Anna, una persona che ha sempre creduto in lei e di cui Shairan ha voluto dimostrare, attraverso questa scelta, oltre che tutta la stima, anche tutto l’affetto.

Sharain non è soltanto una cantante, la sua è una carriera in continua evoluzione, dove musica, parole, entusiasmo e il voler comunicare tutto questo, diventano parte costitutiva del suo modo di porsi di fronte al pubblico, e perché no, di fronte alla gente in generale.

Il percorso artistico di Shanna, infatti, si connette automaticamente con il suo percorso personale di crescita, che dopo averle mostrato le cose da una prospettiva differente di come prima era solita guardarle, le ha permesso di accettarsi come persona, con i suoi pregi e i suoi difetti. Di certo, come lei stessa ha dichiarato in un’intervista, si tratta di un cammino lungo, e per nulla facile, in cui il tempo è una risorsa fondamentale, e dove fondamentale diventa anche prendere coscienza di quanto il giusto utilizzo di tale componente temporale, può aiutarci a migliorare noi stessi. Investire del tempo su di noi infatti, tentare di crescere ogni giorno, risulta essere una risposta che dobbiamo tutti diventare capaci di intendere. Di certo una come Shanna, che a soli 27 anni ha trovato la giusta strada per intraprendere questo cammino, ha tutte le carte in regola per tentare anche l’impossibile, dandosi le opportunità che il suo talento le permette di avere: speaker, producer, dj,..ma anche stilista di un brand personale di bikini…Shairan non si ferma di fronte a niente…qualsiasi mezzo o strumento, musicale e non, diventa modo per creare e quindi di rinnovarsi,di esprimersi, come il pezzo da diversi giorni orami in rotazione radiofonica ci fa intuire. Si intitola “DI ME” e attraverso una ritmica non lontana dalle sonorità estive, ci racconta tutto il suo entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco, cercando di non guardare indietro, ma solo e sempre avanti….

Sonia Bellin