Futuro è il nuovo singolo di Sacchini

“Futuro” è il primo singolo uscito il 18/10 per Zoodioschi (ADA Music Italy), è un brano cantato di getto, ma anche un vecchio amico.

Uno di quelli che abbiamo timore di rincontrare e che per alcuni versi

invidiamo per le sue capacità. Cerchiamo di impressionarlo con quello che siamo diventati provando a “camuffarci” meglio di come siamo realmente, facendo finta che lui non sappia già chi siamo.

C’è la paura che quello che conosce su di noi e chi saremo più avanti ci sconvolga irrimediabilmente e cambi il corso delle cose per sempre.

Eppure, il desiderio di soddisfare l’attesa di quello che non sappiamo resta una tentazione fortissima. Il Futuro, quando lo incontriamo, conosce bene quanto queste sensazioni ci smuovano e il loro impatto sul nostro percorso, ma in fondo sappiamo bene anche noi di non avere alcuna idea su dove esso ci porterà.

BIO:

Sacchini è un cantautore romano, classe ‘92. Esce nel 2021 con il suo primo disco “Stai Sereno”, a seguito della vittoria del bando di Lazio Sound Recording con l’etichetta Urban 49 del Saint Louis College of Music, Istituto di musica di Roma presso cui ha conseguito la laurea triennale in Canto Pop e la magistrale al Biennio Accademico di Songwriting.

Attualmente corista per Carl Brave sin dal “Coraggio Tour” (2021), ma anche “Carl Brave Tour” (2022), Migrazione Tour” (2023) all’Arena di Verona, Teatro antico di Taormina, Rock in Roma (2022-2024). E’ stato corista anche per Serena Brancale (Vita d’artista Tour) e Valerio Scanu (2019). Francesco Sacchini è anche membro del coro multi-stilistico Flowing Chords con cui ha registrato per alcune produzioni discografiche, tra cui Achille Lauro (“LAURO”, 2021), ma anche per Aiello, Sabaton, Nanowar of Steel. Collaborazioni con Ainé, Serena Brancale e Davide Shorty, Folcast, ma anche con Diodato alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica (2020), e Noemi alla Sala Sinopoli (2022) e a Bari, presso l’arena della Pace (2024). È stato inoltre corista nell’Orchestra di Beppe Vessicchio per Tullio de Piscopo, Arisa e Francesco De Gregori; nell’Orchestra di Gerardo di Lella per Amy Stewart; Nell’Orchestra Pop del Saint Louis di Vincenzo Presta per Diodato, Roy Paci, Antonella de Grossi e Antonella Ruggiero.

È vincitore nel 2022 nella categoria cantautori della prima rassegna de “ivisionaticimusicfestival” con il brano “Stai Sereno”, vincendo anche il premio della critica. Nel 2022-2023 escono i singoli “Domani” e “L’estate dopo la maturità” tramite l’etichetta Orangle Records (Universal).

Futuro è il nuovo singolo di Sacchiniultima modifica: 2024-10-29T21:05:15+01:00da musicomio