Martina Bucchieri è un’interprete straordinaria, con una vocalità che affascina e una sensibilità che emerge in ogni nota. Da piccola, grazie anche al supporto della madre, ha coltivato un amore per la musica che è diventato parte della sua stessa essenza. Una pausa dolorosa ha segnato i suoi inizi artistici a causa della malattia della madre, ma dopo questa devastante perdita, Martina ha trovato la forza di non mollare. Oggi, riesce a bilanciare la sua carriera tra studio e performance live. “Casualità”? “Parla di come la musica sia entrata improvvisamente nella mia vita.”
Quanto conta nelle tue scelte artistiche essere ciò che sei e andare nella direzione che più senti tua a prescindere dall’esito finale?
Conta moltissimo perché quando mi guardo allo specchio voglio riconoscermi, voglio poter esclamare: “questa sono io!”.
Dal punto di vista musicale e di scelte artistiche , quanto saresti disposta a mettere da parte il tuo gusto musicale e cosa ti piacerebbe per te in nome del successo?
Sinceramente non so quanto sarei disposta a mettere da parte il mio gusto musicale, semplicemente perché esso fa parte di ciò che sono. Quindi significherebbe in minima parte snaturarmi. In nome del successo mi piacerebbe rendere felice mio padre e farlo vivere serenamente, senza pensieri e preoccupazioni. Questo è il mio più grande desiderio.
Quattro aggettivi che ti definiscono?
Solare, estroversa, romantica, sensibile.
Qual è il tuo obiettivo?
Crescere e vivere di musica.
E Il tuo motto?
Inseguire i miei sogni, sempre!
Che rapporto hai con i social?
Non sono mai stata molto social… diciamo che ho avuto altre priorità… ma ora che ho pubblicato il mio primo singolo “Casualità” mi sono decisa a fare il salto e buttarmi nella mischia.