08agosto2019

Il tuo lampo mutava in vischio i miei pensieri,sillabavo la legge per te sola  e l’arco del tuo ciglio si spegneva al primo buio che nascondeva frange di alberi scossi.Ora non ho latra prova che Dio mi vede e che le tue pupille d’acqua marina guardano per lui.Un gregge di nuvole brucano l’azzurro,i volti scarni della luna e del sole si fondono;sono sceso dal cielo e un’unghiata alla gola m’avvertì che m’avresti rapito,i tuoi denti affondarono in un cuore rattrappito.Lasciai cime di aurore disumane ,entrai in un gelido museo di mummie ,poi si levò una scintilla e fui di nuovo incenerito.Vivi e cisì disfiori cadendo nel nero ghiaccio dell’asfalto, il tuo volo sarà più terribile se alzato da queste ali di polline per perderti in questo alone scarlatto in cui tu credi:serva del tuo primo pensiero e schiava del sole.Resta libera nell’isola del mio pensiero ,una fiamma leggera t’avvolge,vibra più forte l’amorosa cicala sul ciliegio del tuo giardino.Intorno il mondo stinge,attendi di scoprire l’ora leggera che ti ha fidanzata al tuo dio.La lotta mi sospinge in un ossario,zafiri celesti sono quanto di te giunge dal naufragio,un fuoco di gelo porta alla memoria questo suolo che è tuo ,una vampa di resina e di bacche t’ha investito.Cuore d’altri non è simile al tuo ma li credi uguali se t’avventuri fuori dall’ombra della mia anima ;poi ti dileguasti in altre luci ,in quel nimbo di pungitopo e ti facesti condurre nella notte del mondo,oltre il miraggio dei fiori del deserto.Se appari mi riporti all’ombra dell’arcobaleno,il sole stempera di nero il tuo volto e quando torni non sei tu,è mutata la tua storia terrena ,non attendi più te stessa ,non hai più una meta da raggiungere,un approdo per salvarti,non hai più sguardi:nessuna opera deve essere più continuata .Caute gocce stillano felici ,vince il tuo sogno non la tua vita.Intriso di te ,la tua forma è il mio respiro rescosto,l’oscuro pensiero di Dio scende sui pochi viventi e su globi sospesi di fulmini.

08agosto2019ultima modifica: 2019-08-08T18:39:15+02:00da domeniconipaolo