12 giugno 2024

La vita diventa tollerabile solo quando cade la notte, quando la notte è dappertutto, è tutta tagliuzzata e la realtà si sgretola diventando una polvere pepata. Mi adagio in una immonda rassegnazione , ogni giorno maturo la mia marcescenza ,il vento fa calare le nuvole e fa sparire i giorni, nell’aria non c’è che una scintillante agonia e vapori danzanti. Mi impegno in disperanti occupazioni, sono seduto a forza in un pezzo di sole appena cascato giù. Guardo al mondo intero come a una specie di luna , vivo con formidabile rassegnazione , non mi chiedo perché sopporto il mondo, semplicemente lo odio. Raduno le mie incoerenze , spio il susseguirsi dei giorni che si offrono in pieno in una una luce senza scampo, entro troppo nel vivo dell’esistenza invece di scivolarci sopra. Sciabordo contro il destino con il rumore di un cicaleccio. Pezzi di notte diventano isterici, il cielo si pavoneggia di uno scarlatto delirante , il tramonto è un mostruoso assassino di sole i cui colori ricadono a brandelli.

12 giugno 2024ultima modifica: 2024-06-12T17:33:47+02:00da domeniconipaolo