Rassegna stampa economica 12 agosto

C’è il rialzo di Piazza Affari al centro della rassegna stampa del 12 agosto.

Rassegna stampa: Il Sole 24 Ore

Il primo quotidiano che passiamo in rassegna è Il Sole 24 Ore, che dedica l’apertura all’effetto Wall Street sulle borse. La piazza americana vola ai massimi e trascina al rialzo anche Milano che chiude con un più 1,06%. Si tratta della sesta seduta in recupero nelle ultime sette.

Nel taglio basso viene dedicato spazio alla rilevazione Istat che conferma le stime preliminari sui prezzi. Anche a luglio c’è stato un calo per cui l’Italia resta in deflazione: -0,1 % punto.

Rassegna stampa: Italia oggi

Il quotidiano Italia Oggi apre con i cambiamenti che riguarderanno diversi settori di investimento che secondo le nuove norme dovranno operare a carte scoperte. Polizze assicurative, fondi e strumenti strutturati dovranno indicare il rischio che verrà assunto dal risparmiatore. Si va anche verso un sistema accentrato di vigilanza bancaria. Di spalla c’è una notizia che come vedremo viene ripresa anche da Marketing Oggi: si tratta dell’apertura a breve di un punto vendita Starbucks nel capoluogo lombardo. Avrà una nuova insegna ed un logo ad hoc.

Rassegna stampa: Milano Finanza

Attenzione rivolta anche in questo caso agli aumenti su Piazza Affari dove si parla di un effetto Calenda. La spiegazione e nell’occhiello dove si legge: “dopo lo sblocco di 40 miliardi di investimenti da parte del CIPE, il ministro rilancia con 50 progetti da 3,3 miliardi”. Di taglio la notizia su due offerte per le centrali russe di Enel pervenute dalla gruppo cinese Huadian assistito dal Credit Suisse.

Rassegna stampa: Marketing oggi

rassegna stampa 12 agostoCome abbiamo anticipato poco fa, qui l’attenzione è rivolta all’apertura del superstore Starbucks di un punto vendita a Milano. Ci saranno un insegna ed un logo ad hoc ed arriveranno attività nuove e molto più made in Italy come quelle di torrefazione e la vendita di pizza.

Rassegna stampa economica 12 agostoultima modifica: 2016-08-12T11:38:14+02:00da nonsparei