Bonus ai 18enni? Il sito apre a breve ma solo in via sperimentale

bonus-cultura-giovani-18enniNon è ancora operativa la carta-bonus da 500 euro per i neo maggiorenni. Il sito con il catalogo delle offerte culturali verrà popolato tra pochi giorni (15 settembre), ma tuttavia non sarà ancora possibile fare shopping. Quella che andrà online, infatti, sarà una versione beta del programma. Quindi solo sperimentale. Si potranno perciò vedere i prodotti ma non comprarli. Gli esercenti, nel frattempo, potranno cominciare a inserire la propria offerta culturale.

Tempi lunghi per il bonus

Per quanto riguarda i ragazzi, invece, bisognerà aspettare ancora per poter sfruttare il proprio bonus. Per adesso saranno solo reindirizzati alla registrazione per l’identità digitale, a seguito della quale verrà rilasciato un Pin di accesso.
Quanto tempo occorrerà perché tutto sia operativo? Nessuno si sbilancia. Ma non sarà brevissima.

La carta spetta a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni dal primo gennaio al 31 dicembre di quest’anno (anche se si sta valutando una possibile proroga), compresi i ragazzi extracomunitari. Fa parte di un pacchetto contenuto nel decreto che oggi, tuttavia, ha appena superato il vaglio del Consiglio di Stato.

Il funzionamento è più simile a quello di una web-app, dal quale scaricare di volta in volta il voucher o il Qr Code dell’evento prescelto. La carta, come detto, vale 500 euro e può essere consumata integralmente entro il 2017.

Bonus ai 18enni? Il sito apre a breve ma solo in via sperimentaleultima modifica: 2016-09-11T12:27:25+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...