Dollaro australiano in calo. L’Aussie paga i deludenti dati macro

Dopo un’importante ripresa avvenuta nei giorni precedenti, il dollaro australiano ha perso terreno nei confronti del dollaro. Il motivo è da ricercarsi, oltre che nel continuo rafforzamento dell’USD, anche nelle notizie macro che giungono dall’Australia. C’è stata infatti una importante riduzione degli occupati. Il numero dei lavoratori è sceso di 9.800 unità rispetto allo scorso mese. Le previsioni degli economisti erano di un aumento di 15.000.

In molti adesso si aspettano che la Banca centrale tagli i tassi di interesse il mese prossimo, per adottare una politica espansiva che rilanci la crescita.

Il calo del dollaro australiano

dollaro-australia-aussieL’aussie (il dollaro australiano) ha perso nei confronti di tutte le valute principali, e attualmente il cross AUD-USD vale 0,7603, in decisa discesa rispetto allo 0,7723 raggiunto il 19 ottobre.

Consiglio: quando si opera nel mercato valutario, state attenti al genere di segnali forex gratuiti che scegliete. La maggior parte dei broker vi offre un servizio che in linea di massima è molto più accurato di quelli che trovate sparsi in rete

Nella minuta dell’incontro avvenuto il 4 ottobre, la Reserve Bank of Australia ha parlato di segnali che la crescita delle retribuzioni si è stabilizzata, mentre c’era ancora incertezza sui posti di lavoro, visto il deciso calo dei posti di lavoro a tempo pieno.

Tuttavia secondo alcuni analisti, sarà complicato vedere l’Aussie ottenere sotto 74.50 rispetto al dollaro, a meno che non arrivi un ulteriore flusso di notizie negative.

Dollaro australiano in calo. L’Aussie paga i deludenti dati macroultima modifica: 2016-10-21T17:12:04+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...