Ripple (XRP) fà il pieno di fiducia sui mercati. E ne ha tutti i motivi…

Chi investe nelle criptovalute si trova di fronte a un ventaglio di possibilità sempre più ampio. Talmente grande che diventa complicato puntare su qualcuna in particolare, tenuto anche conto che l’intero settore tende a muoversi all’unisono, spesso viaggiando in altalena. Tuttavia, ci sono alcuni spunti importanti che rendono Ripple la più appetibile valuta digitale del momento.

Le spinte di Ripple

Dall’inizio del 2018 ad oggi, Ripple è stata molto lungimirante nello stringere alleanze importanti con società di primissimo piano nel panorama internazionale (Western Union, Cambridge Global Payments, MercuryFX IDT, MoneyGram). Questo genere di accordi non fa altro che certificare la bontà del progetto sottostante. E cosa ancora più rilevante, fa capire che Ripple è orientata al futuro forse più di molte altre valute digitali. Non si può escludere che di qui a qualche mese possa esserci l’annuncio dell’utilizzo in tempo reale di XRapid e XRP nei trasferimenti di denaro transfrontalieri. Del resto parliamo della valuta digitale con la tecnologia più veloce a livello di transazioni. Già solo per questo motivo non dovremmo sorprenderci se molti trader puntano forte su XRP nel mese di maggio.

Consiglio: prima di fare trading sulle criptovalute, imparate a conoscere la vostra piattaforma. Qui c’è la guida a come aprire un conto Plus500 (anche demo).

rippleDa un punto di vista squisitamente tecnico c’è poi un altro fattore interessante. Rispetto a molte altre valute virtuali, XRP ha patito un tracollo più ampio rispetto al suo ATH (all time high). Parliamo infatti di un declino di circa il 90% rispetto al valore massimo raggiunto di 3,60 dollari. Molti trader sanno che una discrepanza simile spesso e volentieri significa che in futuro un asset potrà determinare un buon profitto. Comprare Ripple ai prezzi attuali quindi dovrebbe essere conveniente.

Nerl frattempo la quotazione di XRP sta crescendo, confermando il segnale ricevuto sul grafico H4 dalla strategia bande di Bollinger e stocastico. Dopo aver toccato la banda inferiore di prezzo, l’uscita dall’area di ipervenduto ha alimentato un movimento ascendente deciso tuttora in corso. Dopo i forti cali del primo trimestre, ricordiamo che Ripple ha prodotto con un aumento del 66%.

Ripple (XRP) fà il pieno di fiducia sui mercati. E ne ha tutti i motivi…ultima modifica: 2018-05-02T11:34:02+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...