Criptovalute, ecco la sbarco nel mondo del calcio: 7 club saranno pagati in Bitcoin

Il mondo della finanza e del trading da diversi anni si sta legando sempre di più a quello dello sport. I contratti di partnership stanno diventando sempre più ampie, e non si limitano più solo alle sponsorizzazioni. Ma l’ultima frontiera che è stata appena varcata rappresenta una novità assoluta. Per la prima volta infatti una sponsorizzazione calcistica verrà pagata in criptovalute.

Le criptovalute nel calcio

bitcoinL’annuncio è stato dato da eToro, principale piattaforma investimento e social trading con oltre dieci milioni di utenti (Qui c’è la guida etoro copy trading come funziona). Il noto broker ha infatti stipulato degli accordi di sponsorizzazione con sette club della Premier League britannica, che verranno pagati in Bitcoin, ovvero la più famosa delle criptovalute. Si tratta di Brighton & Hove Albion, Cardiff City, Crystal Palace, Fulham, Leicester City, Southampton e Tottenham Hotspur. La partnership coinvolge poi anche altri 3 club (Bournemouth, Huddersfield Town e Newcastle United) che però non includono l’elemento Bitcoin.

Non è affatto un caso che questa nuova frontiera sia stata varcata nel Regno Unito, il paese finanziariamente più vivace d’Europa e uno di quelli dove l’innovazione viene abbracciata senza ripensamenti. Nonché il paese dove il calcio è nato ed è venduto (a livello di diritti tv) meglio in tutto il mondo. L’accordo segna un primo passo per introdurre sempre di più nel mondo del calcio la tecnologia blockchain, che ricordiamo può essere sfruttata in ogni situazione in cui c’è un contratto. Essa porta trasparenza, il che significa che può migliorare l’esperienza per tutti coloro che amano il gioco più famoso al mondo (ad esempio può ostacolare il bagarinaggio o rendere più semplice un trasferimento).

Gli accordi hanno un valore multi-milionario, e le prime rate sono state pagate ai diversi club tramite l’utilizzo di Bitcoin. A proposito, la criptovaluta più famosa al mondo questa mattina ha superato la media mobile (qui è trattato il tema falsi segnali medie mobili trading forex) volando verso il livello di 6.900 dollari (la resistenza di rotazione settimanale) prima di ridiscendere verso quota 6650.

Criptovalute, ecco la sbarco nel mondo del calcio: 7 club saranno pagati in Bitcoinultima modifica: 2018-08-22T08:51:11+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...