Wall Street, il “panino” spinge McDonald’s verso il nuovo massimo storico

Quanto costa McDonald’s. Non parliamo del suo famoso panino, ma del titolo in Borsa a Wall Street. Le quotazioni della famosa catena di fast fod hanno infatti raggiunto i nuovi massimi storici a quota 225,4 dollari, dopo una sfilza di sessioni in aumento.

La promozione boom e gli effetti a Wall Street

mc donalds wall streetLa spinta al titolo del fast food a Wall Street arriva dai risultati dell’ultima campagna pubblicitaria che vede come protagonista il rapper Travis Scott. E’ stata di tale successo che la domanda di panini Quarter Pounder è così aumentata, da provocare una carenza di ingredienti in alcuni dei ristoranti della catena.
L’azienda ha dovuto controllare la fornitura di carne di manzo, pancetta, cipolle e lattuga tritata per garantire che i ristoranti in tutti gli Stati Uniti abbiano abbastanza rifornimenti. La promozione a tempo limitato si chiama “Travis Scott meal“, ed è stata lanciata la scorsa settimana.

Il volo del “panino”

Le azioni McDonald’s Corporation (NYSE:MCD) hanno così superato il precedente massimo di 223,64 dollari. Secondo alcuni analisti, il prezzo potrebbe salire fino a $ 230, perché i nuovi prodotti e le promozioni incrociate potrebbero ampliare l’attrattiva di McDonald’s in special modo verso alcuni gruppi di utenti tipicamente difficili da raggiungere, aggiungendo un potenziale rialzo alle vendite.

Suggerimento: Cse amate gli investimenti sul mercato azionario americano, imparate bene gli strumenti tecnici che potrebbero servirvi. Ad esempio il calcolo indicatore RSI trading.

Analisti convinti del “buy”

Il sentimento attorno le azioni di McDonald’s a Wall Street è decisamente rialzista, con una valutazione “strong buy”. Gli obiettivi di prezzo attualmente vanno da un minimo di $ 95 a un massimo di $ 245 mentre il titolo viene scambiato a $ 7 sopra l’obiettivo mediano di $ 218 e solo $ 20 sotto l’obiettivo massimo. Dato questo elevato posizionamento, più analisti potrebbero dover aumentare i propri obiettivi per supportare un ulteriore rialzo. Chiaramente anche gli utenti italiano possono negoziare questo titoli sui migliori siti di trading autorizzati Consob.

Wall Street, il “panino” spinge McDonald’s verso il nuovo massimo storicoultima modifica: 2020-09-17T12:51:29+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...