persone che potresti conoscere….

… certo che fb a volte riserva grandi sorprese…

… tra le persone che “potresti conoscere ” c’è lei..
…. rimango un po’ titubante se chiederle l’amicizia o no, magari dopo 40 anni nemmeno mi riconosce più… però mi piacerebbe almeno salutarla… e le mando l’invito…
… la risposta arriva quasi subito con messanger ringraziandomi per la richiesta di amicizia.. seguono messaggi di rito su come stiamo in salute e su come è stato bello sentirsi…..poi i saluti e a risentirci presto…

… il giorno dopo mi arriva da parte sua una faccina sorridente sulla chat di messanger…. chattiamo del più e del meno… mi dice che lei è diventata nonna… mi scrive qualcosa della sua vita e chiede della mia… poi mi dice che ci sentiamo presto…

… il giorno dopo mi richiama ancora su messanger .. chiacchieriamo bene tra noi… sento che è contenta di parlare con me.. allora mi azzardo a chiederle il nr. di telefono… così parliamo meglio senza pigiare tasti… la sua risposta dopo un attimo interminabile di silenzio e di imbarazzo è stata : ci devo pensare…

…. il giorno dopo mi arriva un messaggio :
– tra 10 minuti al cimitero dai tuoi….
io : nn so.. mi tremano le gambe…
lei: anche a me… ma cerca di muoverti… ci vediamo là…
… e arriva su un fuoristrada… bionda, bella e in jeans… sembriamo due pesci fuori dall’acqua… la timidezza e l’emozione si tocca con le mani… c’è un bar li vicino… le chiedo se le va un caffè almeno ci sediamo..
… mi chiede come va… mi confessa che si teneva informata su di me tramite mia mamma che ogni tanto trovava in giro ( mia mamma nn mi ha mai detto niente… conosceva i miei sentimenti e di sicuro voleva tenermi tranquillo)… mi dice che è stata dura i primi tempi con lui… che mi ha cercato tanto… ma nn sapeva dove e come trovarmi…

… poi mi ha detto che con il tempo tutto si è sistemato e adesso sta bene con lui… è felice… mi ha chiesto se anch’io sono felice… le ho mentito…

….poi abbiamo parlato di noi… sembravamo due ragazzi di vent’anni.. come se il tempo nn fosse passato…
… abbiamo cercato di dirci molte cose… piccoli e grandi nostri segreti… immagini e situazioni vissute tanto tempo fa… rimpianto per quello che nn è stato… ci siamo dette tante cose sottovoce e di corsa… perfino sovrapponendoci con i discorsi… con premura… poi scoppiando a ridere… come per fermare il tempo che inesorabilmente stava passando…

… un bacio sulla guancia… frasi di cortesia come : adesso nn perdiamoci più… un : ciao mentre saliva sulla sua macchina girandosi per un ultimo sorriso…

….. sono stato li a guardarla mentre tornava alla sua vita… e la magia si era dissolta…

Un leader

Un leader e’ uno che conosce la strada, percorre la strada e mostra la strada. Se le tue azioni ispirano gli altri a sognare di più, a imparare di più, a fare di più e a crescere di più, allora TU sei un leader 😎😜😎