Violenze con antiche radici! BASTA!!!!!

Share on Tumblr

Assiotea nel 348 a.C. gridava a Platone: “Sono stata venduta da mio padre a mio marito, e mio marito la notte delle nozze mi ha violentata, ubriaco, sopra un lenzuolo bianco che ha appeso alla porta di casa col mio sangue, per poter mostrare alla gente di Fliunte che io ero vergine, e poi se n’è andato nell’andròn accanto a giacere e fare l’amore per tutta la notte col suo bello! Tu, Platone, e tu, Aristotele… eravate in quella stanza: mio marito si comportava così perché voi, le massime autorità di questo paese, avete scritto che la donna è inferiore all’uomo per natura… anzi, che la donna è uno scarto della natura. Quella notte, e tutte le notti che sono seguite, mio marito si è comportato come la più feroce e spietata delle bestie, perché voi due gli avete insegnato che era giusto comportarsi così!”
speranza1

Violenze con antiche radici! BASTA!!!!!ultima modifica: 2017-11-25T20:44:28+01:00da Aquilablu59