Coppa Liguria: il Baiardo sconfigge il Vado per 2 a 1 grazie alla doppietta di Calcagno

baiardo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Sono stati novanta minuti ricchi di emozioni quelli che si sono disputati domenica 13 marzo presso il Campo Sportivo “Ferrando” di Genova Prà. Le due compagini più forti del campionato di Eccellenza ligure, si sono contese la Coppa Liguria in una gara ricca di azioni da gol e colpi di scena.

Le marcature sono arrivate tutte nel primo tempo. E’ stato il Baiardo ad andare in vantaggio, grazie all’ottima Calcagno che, in velocità, supera la sua diretta avversaria ed insacca all’angolo un rasoterra alle spalle di Stevanin. Il portiere del Vado è autrice di due parate di splendida fattura su due tentativi di Calcagno e Nasso che vengono neutralizzati dalla numero 1 vadese. Arriva il pareggio del Vado, grazie ad una bella azione di Simeoni che serve Levratto che si trova in area a tu per tu con Denevi ed insacca per il pareggio rossoblù.

Quasi a fine primo tempo, arriva il 2 a 1 nero verde, complice un errore della retroguardia vadese. Stevanin atterra in area di rigore Calcagno, penalty fischiato dall’arbitro ed è la stessa numero 9 ad insaccare.

La ripresa è di marca rossoblù. Ghidetti è imprendibile ed è dai suoi piedi che partono le azioni più pericolose. Dopo la traversa colpita dal Baiardo, c’è il tiro di Simeoni che non impensierisce Denevi.Sul finale di partita, il Baiardo rimane in 10 per l’espulsione di Librandi per doppia ammonizione. Arriva una traversa anche per il Vado con Spotorno che colpisce la traversa dopo un bel calcio di punizione che poteva portare le squadre ai supplementari… ma non c’è più tempo e per il Baiardo, comincia la festa!

baiardo

Credit Photo: tuttocampo.it

Coppa Liguria: il Baiardo sconfigge il Vado per 2 a 1 grazie alla doppietta di Calcagnoultima modifica: 2022-03-14T22:47:56+01:00da civi11