IO C’ERO| GLI ARTISTI |LE FIRME 7IDee+

Share on FacebookShare on Twitter

domus

Qui di seguito tutti gli autori  presenti nelle Sale con i loro siti, Testimonials, Danzatori professionisti e junior. Paolo Codato ed Ennio Dotti che hanno collaborato a Opera Domus con uno short cinematografico OPERADOMUS nella Saletta Decima musa,  e Nuvole di Carta di Anna Onesti. Si ringraziano i fotografi: Marco Girolami (I ritratti di C.Marchetti), Simone Pezze’ (Il Casale Marchetti, Le Opere), Ugo Lo Pinto (Cecilia De Paolis GENERAZIONI). La coreografa Daniela Capacci e i suoi Danzatori Alessandro Amoroso, Rossana Abritta, Marco delle Foglie. Tutto il pubblico online. La piattaforma di Libero. Gli Sponsor BLISS Moving, Bimed Biennale del Mediterraneo, Na Fojetta Ristorante. Il patrocinio delle Scuderie Aldobrandini per l’Arte.

Per lasciare un pensiero, una recensione, una traccia del vostro passaggio in OperaDomus basta andare in fondo alla pagina nell’apposito spazio Lascia un commento. Inserire il nome, il pensiero che si vuole lasciare-  compresi link di immagini o siti che si vogliono presentare –  e una mail di riferimento. La Mail resta privata.  L’operazione finisce cliccando il tasto commento all’articolo. Si invitano inoltre scrittori, critici e appassionati di arte a elaborare un testo critico per Opera Domus Qui, le recensioni già pervenute. Sarà realizzata una pubblicazione successiva che potrà contenere  nella prefazione la CRITICAL REVIEW più calzante l’evento. Per ulteriori info e invii, mail to carlomarchetti62@gmail.com

 

OperaDomus_carloMarchetti_GirolamiphCARLO MARCHETTI

OPERADOMUS

ALESSANDRA DI FRANCESCO

#iovadocolmioID

STEFANIA SABATINO

KL

KARIN LINDSTRÖM

GGO

GIORGIO GALLI

DAAZA

ZANNETTI DANIELA

anna onesti

ANNA ONESTI

FrancescoCervelli

FRANCESCO CERVELLI

marioSchifano

MARIO SCHIFANO

CeciliaDe Paolis

CECILIA DE PAOLIS

ACHILLEPACE_OPERADOMUS

ACHILE PACE

marini

CLAUDIO MARINI

pAOLOgb

PAOLO ROMANI

ferdinandogatta

FERDINANDO GATTA

Sabrina Braga

SABRINA BRAGA
codato_dotti
PAOLO CODATO ENNIO DOTTI

Simonetta_OPERADOMUS_ID

SIMONETTA DOMIZIANI
OperaDOmus Junior
Operadomus Junior #iodanzocolmioID
ALESSANDRO AMOROSO

#iodanzocolmioID

ROSSANA ABRITTA

Marcodellefoglie

MARCO DELLE FOGLIE

 

 

 

IO C’ERO| GLI ARTISTI |LE FIRME 7IDee+ultima modifica: 2020-04-05T16:18:26+02:00da Dizzly
Share on FacebookShare on Twitter

Potrebbero interessarti anche...

10 Risposte

  1. Grazie Carlo per la bellissima iniziativa realizzata con l’aiuto di Daniela: neanche questa situazione che stiamo vivendo è riuscita a fermare un così bel progetto!!! Sono felice di aver potuto ammirare quel bellissimo luogo dal vivo così che mi è stato facile collocare con l’immaginazione le opere che non si sono potute allestire in tempo. Bravissimi gli artisti, bravissimi tutti e bravissimo tu che hai concepito e dato vita ad una iniziativa così bella.

  2. Ciao Simonetta, la cena dell’8 marzo è stata l’Ultima cena al Casale. Il giorno delle riprese. Sarebbe stato bello poterci riunire di nuovo con tutti gli artisti al Gran tavolo !

  3. E spero che la percezione arrivi a tutti. Grazie del tuo pensiero D

  4. Sabrina scrive:

    La prima volta che ho incontrato Carlo Marchetti ho riscontrato in lui un grande carisma, una personalità forte ed equilibrata. Fu un enorme piacere conoscerlo e conversare con lui. In seguito, avemmo una seconda occasione di incontro: il suo invito presso il Casale, il giorno in cui 7 IDee+ era ancora in fase di preparazione. Grazie a Carlo, capii che il nostro non fu, all’inizio, un semplice “conoscerci “; quel giorno, ammirando e “perdendomi” nelle opere di Carlo e “scoprendo” la sua “Domus”, ho “ri-conosciuto” la sua anima brillante limpida, antica e saggia ! Mai, però, avrei immaginato di avere l’opportunità, grazie al suo progetto unico e speciale, di conoscere, anche se virtualmente, i numerosi artisti che hanno arricchito ed esaltato l’evento! Attraverso le loro opere, strategicamente posizionate nelle stanze (e mi complimento pubblicamente per l’enorme lavoro svolto da quella donna straordinaria e vulcanica che è Daniela Zannetti!), godendo delle esibizioni da parte di ballerini professionisti, incantevoli ed estremamente creativi nel realizzare coreografie calzanti e cariche di pathos! ho percepito quell’energia coinvolgente che ti entra dentro conducendoti in un mondo dinamico e che diventa puro nutrimento per l’anima, soprattutto in questo delicato e difficile periodo storico che tutti noi stiamo vivendo! Pur essendo un percorso visualizzato attraverso smartphone, pc, tablet, Carlo Marchetti, Paolo Romani, Stefania Sabatino, Karin Lindström, Anna Onesti, Giorgio Galli, Francesco Cervelli, Mario Schifano, Cecilia De Paolis, Achille pace, Claudio Marini, Alessandra Di Francesco, Ferdinando Gatta e la stessa curatrice Daniela Zannetti nelle vesti di artista, tutti i ballerini, i coreografi e gli altri protagonisti (sono tantissimi!) sono riusciti nel duplice intento di farci ammirare opere artistiche di altissimo livello e- non poca cosa- di farci “respirare” la bellezza e lo spirito della creazione, che infondono al visitatore di Domus Opera speranza e passione per la vita! Grazie per questo viaggio virtuale straordinario! Che porterò sempre nel cuore!

  5. Cara Simonetta, come ben sai, il mio principale intento quando ho ceduto questo straordinario Casale, che poi è diventato nel corso degli anni, la mia “Opera Domus”, era quello di creare un evento che potesse essere il modo giusto per celebrare con un saluto, personale e collettivo, questo Casale. Era una bella occasione per riunire intorno a me le persone a me care, che hanno fatto parte del mio vissuto, umano e artistico, in questa mia esperienza di vita.
    E quale miglior saluto, se non un saluto attraverso, l’Arte, per omaggiare l’Opera Domus.
    Questo saluto non si è più potuto fare in questo luogo con la presenza fisica delle persone, per il grave problema della pandemia del COVID19, ma la conseguenza è stata che tutto ciò si è trasformato oggi in un saluto virtuale che si ripete ogni giorno, con tantissime nuove persone che entrano in Opera Domus per omaggiare il valore dell’Arte, che non ha confini…
    Nell’Arte in verità non esistono queste dicotomie, o separazioni tra realtà e virtuale, ma sono semplice-mente estensioni di noi stessi, che esprimono in modi e piani diversi, la nostra essenza.
    Grazie Simonetta di esserci stata, ieri, oggi, sempre…

  6. Cara Sabrina, ti ringrazio infinitamente! Sei stata indubbiamente una risorsa umana straordinaria, che gradualmente è entrata a far parte di questo importante progetto. La tua passione per l’arte, insieme alla tua esuberanza, hanno portano una sferzata di allegria e positività. E posso aggiungere senza dubbi , che sei stata una testimonial che ha portato fortuna a questo evento di OPERA DOMUS.

  7. Dizzly scrive:

    Sin dall’idea di rendere virtuale il progetto, ho indicato che l’ambiente WP in cui avrei potuto realizzare Opera Domus, di e con Carlo Marchetti, apparteneva agli spazi della piattaforma LIBERO. Oggi grazie all’iniziativa lanciata dal Portale, di pubblicare i racconti di come stiamo vivendo la quarantena per il Covid19, ho visto che è statoinserito il link di Opera Domus nell’evidenza. Questo passaggio mi onora e premia delle molte fatiche per realizzare tutto ciò, assieme ai i riconoscimenti delle Scuderie Aldobrandini per l’Arte; gli amici e gli artisti.Gli Sponsor. Grazie di cuore e buona pasquetta a tutti♥

  8. Cari amici internauti e artisti nei prossimi giorni pubblicheremo una piccola chicca girata al Casale Marchetti e con l’occasione tirare le somme di un intenso mese di …Navigazione… 21 marzo – 21 aprile 2020… Il FINISSAGE invece è previsto per il 1 maggio…grazie di cuore ♥AinT #OPERADOMUS

  9. Riporto qui il bel commento di Patrizia Porta:
    Patrizia Porta
    7 aprile 2020

    Bellissima mostra supportata dalle parole, come un mare che lascia navigare le barche .

  10. leggendoarte scrive:

    “Ogni opera d’arte chiede intorno a sé un vuoto, una distanza e molto silenzio.” Nel fare virtuale di questa Opera domus che è edicola votiva, opera butsudan, ogni cambiamento vi è racchiuso.