Tennis: Miami; Sinner, so cosa aspettarmi da Machac

Tra Jannik Sinner e la terza semifinale a Miami c’è il ceco Tomas Machac, che ieri ha eliminato Arnaldi: “Non ci siamo mai affrontati ma guardo tanto tennis e so cosa aspettarmi da lui – ha detto l’azzurro dopo la vittoria sull’australiano O’Connell. Sta giocando un ottimo tennis e non a caso in questo torneo ha già battuto Rublev e oggi Arnaldi. E’ solido, inoltre sa gestire bene le partite anche con il vento”.
    Battere O’Connell “non è stato facile – ha aggiunto – era un po’ ventoso e abbiamo avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarci. Lui ha utilizzato molti slice, io ho spinto molto sul rovescio provando a chiudere con il dritto. E’ stata difficile, anche mentalmente, ma bisogna accettare questo tipo di difficoltà e adeguarsi alle condizioni”.
    Le immagini del suo incontro con il campione di wheelchair tennis Alfie Hewitt hanno fatto il giro del mondo, un’esperienza che Jannik ha apprezzato profondamente: “I veri fenomeni sono loro – ha detto convinto -, fanno sembrare facile una cosa che facile proprio non è. Mi sono sentito fortunato nel fare questa esperienza, spero che sul circuito vengano organizzati questi tornei sempre più spesso. Mi è capitato di vedere le loro partite in Australia… a volte sono molto più divertenti delle nostre”.
   

Tennis: Miami; Sinner, so cosa aspettarmi da Machacultima modifica: 2024-03-27T08:49:47+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.