Borgonzoni, porte aperte ad operatori cinema, già da domani

“Sono consapevole che il comparto abbia bisogno di una particolare attenzione e di risposte concrete per le migliaia di lavoratori e lavoratrici che ne fanno parte. Per queste ragioni, rinnovo la mia piena disponibilità a organizzare un tavolo di confronto al Ministero della Cultura, già domani o martedì mattina in base alle loro preferenze. La mia porta, come sempre, per gli operatori che guidano questo settore è e rimarrà aperta”.
    Così la sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni risponde all’allarme lanciato dalle sigle del settore audiovisivo che hanno organizzato un incontro per venerdì 5 aprile.
    “Ci tengo a ribadire l’impegno costante del Governo per un settore fondamentale per lo sviluppo economico e culturale del Paese. Proprio le opportunità e le problematiche presenti nel comparto sono da mesi al centro dei colloqui e confronti organizzati con molti rappresentanti di questa industria, non ultimi gli incontri con Anica, Anac, Apa, Nuovo Imaie, Anec, SIAE, WGI, 100 Autori, Cartoon Italia, Unita, Artisti 7607, Registro Attori Italiani, Aidac” afferma Borgonzoni ricordando che “la settimana prossima è già previsto un incontro con Doc/it ed altri interlocutori”.
   

Borgonzoni, porte aperte ad operatori cinema, già da domaniultima modifica: 2024-03-27T17:43:18+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.