Scala: Sangiuliano, Ortombina è una soluzione eccellente

“Una soluzione eccellente, frutto di una collaborazione istituzionale e della consapevolezza che il Teatro alla Scala è un simbolo prestigioso della nazione che proietta un’Italia positiva nel mondo”. Così il il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano ha commentato l’indicazione di Fortunato Ortombina come nuovo sovrintendente della Scala dal prossimo anno. Una scelta con cui “inizia una fase nuova” e che segna la nomina di una guida italiana dopo tre sovrintendenti stranieri.
    “Con l’arrivo di Fortunato Ortombina – ha sottolineato Sangiuliano – inizia una fase nuova che egli stesso sarà chiamato a delineare e costruire. Un curriculum lineare e appropriato: ha fatto molto bene al Teatro la Fenice di Venezia e sono sicuro che ancor meglio farà a Milano”.
    “Dopo tre sovrintendenti stranieri, Stéphane Lissner, Alexander Pereira e Dominique Meyer – ha aggiunto -, alla Scala torna un italiano e questo accade appena qualche mese dopo la consacrazione dell’arte del canto lirico a patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco”.
   

Scala: Sangiuliano, Ortombina è una soluzione eccellenteultima modifica: 2024-04-16T12:09:44+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.