Festival della Comunicazione, ‘Speranze’ per evitare l’abisso

‘Speranze’ è il tema scelto per l’XI edizione del Festival della Comunicazione in programma a Camogli dal 12 al 15 settembre 2024. La presentazione stamattina nella sede centrale della Banca Passadore di Genova, tra i sostenitori dell’evento. “In un momento storico in cui, dai luoghi più distanti a quelli più prossimi – spiega Danco Singer, direttore del Festival – aumentano i motivi di preoccupazione, il nostro modo di offrire speranza passa attraverso la cultura in tutte le sue forme, attraverso dialogo, confronto e riflessione, per una festa della cultura che guardi al futuro con atteggiamento costruttivo, proattivo, concreto e positivo”.
    “Speranze al plurale – ha aggiunto la direttrice Rosangela Bonsignorio -: perché vorremmo ce ne fossero più di una.
    Ascoltare la speranza più della paura è forse l’unico modo per evitare di precipitare nell’abisso”. Ad aprire il Festival sarà un trio di lectio portate sul palco da Aldo Cazzullo, Sahra Talamo e Nello Cristianini. ll gran finale sarà con Gerry Scotti, che riceverà il Premio Comunicazione 2024.
    “Un grazie da giornalista al Festival della Comunicazione – ha detto Jessica Nicolini, coordinatrice delle politiche culturali della Regione Liguria – primo evento che ha dato dignità alla comunicazione trasformandola da strumento a concetto di creatività”. Il Festival della Comunicazione quest’anno “non sarà solo uno spazio di eccellenza nella nostra città – ha detto Giovanni Anelli, sindaco di Camogli – ma rafforzerà il prestigio conquistato in dieci anni, diventando un punto di riferimento a livello nazionale per chi desidera assistere a incontri culturali unici con personalità di primo piano”. Voluto e ideato da Umberto Eco, il festival è organizzato da Frame e dal Comune di Camogli in collaborazione con Regione Liguria, UniGe, Istituto nazionale di fisica nucleare e IiT. Offrirà iniziative collaterali di spettacolo, teatro, escursioni ed eventi per le scuole. Prevista la presentazione del nuovo libro di Felicia Kingsley, Gli interventi del rapper Rancore e di Tina Montinaro vedova del caposcorta di Falcone.
   

Festival della Comunicazione, ‘Speranze’ per evitare l’abissoultima modifica: 2024-04-16T13:05:10+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.