Serie B, a Ranieri il premio allenatore ‘Gentleman 2022/23’

E’ Claudio Ranieri l’allenatore Gentleman Serie B 2022/2023, votato dalle preferenze dei venti allenatori della serie cadetta. Ranieri aveva già vinto due stagioni fa il riconoscimento dedicato a Gigi Simoni e succede a Stefano Pioli. All’allenatore del Cagliari è stata consegnata a Milano la Torretta di San Siro, simbolo – sottolinea la Lega serie B – “di un premio ispirato ai valori più sinceri del calcio, valori di fair play che Ranieri rappresenta da sempre”.
    “E’ una soddisfazione enorme ricevere il premio allenatore Gentleman a nome di Gigi Simoni, un grande uomo. Ricevere premi votati dagli stessi allenatori è sempre bello e mi riempie d’orgoglio. Si viva il fair play perché abbiamo bisogno di questi valori, di grande correttezza”, ha detto Ranieri, il quale ha ricevuto i complimenti dal presidente della Lega B, Mauro Balata: “Claudio Ranieri è un punto di riferimento per i giovani calciatori e i giovani allenatori ma soprattutto è divulgatore dei migliori valori dello sport – ha detto Balata -.
    In un mondo dove spesso si alimentano conflitti e litigiosità, persone come Simoni e Ranieri sono punti di riferimento e costituiscono un esempio dei migliori valori sportivi per tutti.
    Siamo felici di aver istituito questo premio alla memoria di una grande persona e di consegnarlo a chi lo merita”.
    I colleghi di serie B hanno scelto Ranieri “non solo per essere riuscito a riportare il Cagliari in A ma anche per la lezione di grande sportività data nella finale playoff col Bari, risolta nel recupero a favore dei sardi: l’allenatore aveva chiesto e ottenuto dai suoi tifosi di interrompere gli insulti e di applaudire la tifoseria della squadra pugliese, mostrando grande rispetto per gli avversari e incoraggiando la sportività tra le due squadre”.
   

Serie B, a Ranieri il premio allenatore ‘Gentleman 2022/23’ultima modifica: 2024-04-16T14:03:49+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.