Ciclismo donne: 21 team al Giro Mediterraneo in Rosa

Ventuno squadre, 126 atlete al via, tutti i continenti rappresentanti: la seconda edizione del Giro Mediterraneo in Rosa, la competizione internazionale di ciclismo femminile promossa dall’associazione Black Panthers di Francesco Vitiello e dal Gruppo Biesse di Salvatore Belardo, è pronta per un’altra appassionante avventura, dopo la fortunata esperienza dello scorso anno.
    L’edizione 2024 che abbraccia due regioni, Campania e Puglia, tocca due mari, Tirreno ed Adriatico. Si parte domani, venerdì 19 aprile, alle ore 14 con la Frattamaggiore-Terzigno parco nazionale del Vesuvio di 106,650 km; sabato 20 sarà la volta della Montefalcione-Torre del Greco (103,6 km); da domenica 21 aprile si cambia regione, con la Barletta-Barletta di 122,300 km; lunedì 22 Castelnuovo della Daunia-Castelnuovo della Daunia, in un circuito di 31,980 km da ripetere tre volte; conclusione martedì 23 aprile con la tappa Foggia-Motta Montecorvino. Le atlete si contenderanno le quattro maglie in palio. La più ambita è quella relativa al primato nella classifica assoluta, la amaranto (sponsor Effebiquattro); ci sono poi la bianca per le giovani (Sustech e Gruppo Biesse); la maglia blu per la classifica a punti (Form Retail); la verde destinata alla leader dei gran premi della montagna (Fratelli Balsamo).
    Queste le squadre al via: A.R. Monex pro cycling team, Matos Mobility-Flexaco Cycling Team, Zhiraf Pagliaccia (Ita), Mixed Team Petrucci Gauss/Atlas, Nazionale Ucraina, K2 women team, Alba Development road team, Astana Dewi women team , Btc City Ljubljana Zhiraf Ambedo, Sbt Isolmant-Premac-Vittoria, Team Komugi-Grand est, Team Mendelspeck Ge-Man, Tkk Pacific Nestle fitness cycling, Top Girls Fassa Bortolo, Aromitalia 3T Vaiano, Cynisca Cycling, Kilda Cycling club, Wcc Team, Pro Cycling team, Bepink-Bongioanni, Uae Development team.
   
   

Ciclismo donne: 21 team al Giro Mediterraneo in Rosaultima modifica: 2024-04-18T12:33:13+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.