Seafood Expo Global, all’evento 85 realtà italiane

Saranno 85 le realtà italiane attive nella pesca e nell’acquacoltura e oltre 8 Regioni: “Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Veneto) presenti a Seafood Expo Global, evento internazionale accreditato come il più importante per settore ittico. Alla rassegna, in programma a Barcellona dal 23 al 25 aprile, è prevista la parteipazione del ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
    L’evento offre la possibilità di entrare in contatto con oltre 34.000 professionisti provenienti da più di 150 Paesi. Lo stand Italia. attraverso un programma di incontri e presentazioni sarà – informa una nota – occasione di confronto e di condivisione di buone pratiche relative alle sfide attuali della pesca e dell’acquacoltura italiane, quali la gestione delle risorse, la competitività sul mercato globale e la conformità alle normative ambientali e sanitarie.
    Il patrimonio ittico italiano sarà inoltre promosso e valorizzato non solo dal punto di vista gastronomico, con degustazioni delle specialità regionali, ma anche come parte integrante dell’identità e della cultura nazionale, grazie a momenti di intrattenimento a cura di artisti teatrali e spettacoli di musica e danza popolare. Il settore ittico italiano nel 2022 ha raggiunto le 262.641 tonnellate, di cui il 50,4% generato dal comparto pesca e il 49,6% da quello dell’acquacoltura.
   

Seafood Expo Global, all’evento 85 realtà italianeultima modifica: 2024-04-18T13:21:06+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.