Roma con il Bologna, De Rossi ‘basta parlare di calendario’

La parola fine ce l’ha messa Daniele De Rossi perché per il tecnico giallorosso, come per il resto della società, quella subita è un’ingiustizia, ma ora bisogna andare avanti e smetterla di parlare del calendario perché la Roma nei prossimi ventuno giorni affronterà sette partite, a partire dalla sfida col Bologna e passando per le semifinali dell’Europa League. Dunque l’attenzione dovrà essere tutta al campo. “Certo dispiace che Casini e Butti non abbiano ascoltato le nostre richieste sacrosante e legittime – comincia l’allenatore – Detto ciò, è arrivato il momento di mettere un punto , sennò si innesta l’effetto Florida: ripetere sempre che saremo stanchi ci farà sentire tali, quindi con i ragazzi non parlerò più di questo”. Prima di lasciare spazio al campo, però, ci ha tenuto ad avere l’ultima parola anche in seguito alle polemiche nate dopo le dichiarazioni attribuite a Lotito su Ndicka (“hanno fermato una partita per un codice giallo”). “Io con lui ho un buon rapporto – spiega De Rossi – Ma questa volta ha sbagliato, nessuno ci deve rinfacciare l’aver voluto sospendere la partita perché quando abbiamo preso quella decisione non sapevamo come stesse Evan. Inoltre la Roma non aveva alcun vantaggio a non finire la partita. L’inerzia della gara in quel momento era dalla nostra parte quindi abbiamo fatto una cosa che andava contro il nostro interesse”.

Daniele De Rossi

 

 Messe da parte le polemiche, il tecnico giallorosso ha rinnovato i complimenti a Thiago Motta e al Bologna che incontrerà all’Olimpico nel primo dei quattro scontri diretti di campionato che la Roma affronterà da qui alle prossime tre settimane. Sia con gli emiliani sia nel recupero di Udine e contro il Napoli domenica prossima, però, non ci sarà Romelu Lukaku. La lesione riportata al flessore è di lieve entità e per questo dovrà restare fuori circa dieci giorni, ma per l’andata con il Bayer Leverkusen sarà a disposizione. Nel frattempo si alterneranno Abraham e Azmoun, a cominciare da domani quando in campo dal primo minuto andrà Tammy. “È una forza della natura – dice De Rossi parlando dell’inglese -. Ma a volte perde energie con arbitri e tifosi. Noi dobbiamo incanalare la sua energia e la sua rabbia repressa per i 9 mesi di assenza così da avere un grande giocatore. Lavorandoci molto può diventare devastante”. Un attestato di stima importante alla vigilia di un set di partite che delineeranno il futuro dei giallorossi. Quello di Daniele è già scritto, rinnoverà come annunciato dai Friedkin e manca solo l’ufficialità. A questo, però, la proprietà americana vorrebbe aggiungere l’Europa League sfumata lo scorso anno e un posto in Champions che manca da Di Francesco in panchina.
   

Roma con il Bologna, De Rossi ‘basta parlare di calendario’ultima modifica: 2024-04-21T18:34:45+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.