Basket: Nba, con 41 punti Antetokounmpo trascina Milwaukee

– LOS ANGELES, 28 GEN – Giannis Antetokounmpo, autore di 41 punti, è stato il protagonista della vittoria di Milwaukee in casa di Indiana (141-131), mentre Minnesota ha inflitto a Memphis la quinta sconfitta consecutiva (111-100). Prima del fischio d’inizio, emozione palpabile tra le fila dei Grizzlies al momento del minuto di silenzio per onorare la memoria di Tire Nichols, afroamericano morto a 29 anni il 7 gennaio a Memphis, dopo essere stato picchiato da cinque poliziotti neri, ora accusati di omicidio. La scoperta, ieri, dello straziante video del suo arresto, e dei colpi mortali infertigli, hanno profondamente scosso giocatori e squadre della lega, che hanno inviato messaggi di cordoglio alla famiglia di Nichols, mentre l’NBA ha definito le immagini “orribili”.
    Antetokounmpo ha messo a segno anche 12 rimbalzi e 6 assist in un incontro che a lungo è sembrato una passeggiata per i suoi Bucks, che hanno avuto fino a 33 punti di vantaggio. Così, nel tentativo di fermarlo, i Pacers hanno tirato fuori la carta dal “hack-a-Giannis”, vale a dire il fallo sistematico, facendo affidamento sulla fragilità nei tiri liberi. Il suo 7/18 ha dato loro parzialmente ragione, visto che sono tornati a -7 a quattro minuti dal termine, guidati dall’imponente Myles Turner (24 punti). Ma Jrue Holiday (20 punti) e Khris Middleton (17) hanno preso il sopravvento. Milwaukee rimane 3a in Oriente, Indiana 9a, nonostante questa ottava sconfitta in dieci partite. Al 5o posto c’è Cleveland, sconfitta a Oklahoma City (112-100) subendo la legge di Shai Gilgeous-Alexander, ancora una volta eccellente (35 pt). Orlando è caduta nel derby con i Miami Heat (110-105).
    Per Paolo Banchero 19 punti. I Cavs hanno ancora un po’ di vantaggio su Miami (6a), vincente su Orlando (110-105), nonostante fosse nove punti dietro all’inizio dell’ultimo quarto. Jimmy Butler (29 punti, 6 assist, 6 rimbalzi) è stato dominante nel terzo successo consecutivo degli Heat. .
   

Basket: Nba, con 41 punti Antetokounmpo trascina Milwaukeeultima modifica: 2023-01-28T09:40:18+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.