Dal 3 al 5 maggio The Phair per la prima volta alle Ogr

Torna per la quinta edizione l’appuntamento annuale dedicato all’arte e alla fotografia The Phair Photo Art Fair da venerdì 3 a domenica 5 maggio, per la prima volta alle Ogr Torino, nella Sala Fucine delle ex Officine per la riparazione dei treni. Come immagine guida di questa quinta edizione è stata scelta Blue Vignette 4, una fotografia in bianco e nero con pittura a spray dell’artista sudafricano Robin Rhode. Saranno presenti trentanove gallerie, provenienti anche da Germania, Francia, Montenegro, Svizzera e Principato di Monaco.
    La prima giornata di The Phair, venerdì 3 maggio, si concluderà con Una Notte alle Ogr Torino / The Phair – Photo Art Fair & Exposed Festival, serata organizzata da Club Silencio dalle ore 18 all’1 tra musica elettronica e giochi a tema. Altra novità dell’edizione 2024 di The Phair è il progetto Orizzonti Urbani. Visioni e prospettive di otto artiste del territorio, voluto per valorizzare la ricerca artistica portata avanti a livello internazionale da artiste che lavorano a Torino. Ogni protagonista verrà intervistata, così da creare un racconto vario della scena artistica locale. Tra le figure che parteciperanno al progetto: Maura Banfo, Roberta Bruno, Monica Carocci, Eva Frapiccini, Marzia Migliora, Marilena Noro, Elisa Sighicelli e Grazia Toderi.
    The Phair organizzerà anche, in collaborazione con La Stampa, quattro incontri dedicati alle innovazioni che la fotografia ha portato in diversi ambiti: nella cronaca giudiziaria, nell’architettura, nella moda e nel turismo.
    Importante anche la collaborazione di The Phair con Tag – Torino Art Galleries, che lavoreranno in sinergia per ospitare sul territorio un folto numero di collezionisti e per offrire visite guidate alle gallerie associate.
    Nasce quest’anno il Premio Spada Partners dall’iniziativa esclusiva, promossa dallo studio Spada Partners con The Phair, volta a sostenere un artista – senza limiti di nazionalità o età – attraverso l’acquisizione di un’opera che fornisca la più interessante e completa fotografia dei tempi in cui viviamo. Inoltre, per la prima volta la Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea Crt farà un’acquisizione di un’opera esposta a The Phair.
   

Dal 3 al 5 maggio The Phair per la prima volta alle Ogrultima modifica: 2024-04-29T18:40:21+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.