Il Papa il 18 maggio a Verona, vescovo Pompili ‘grande attesa’

“Ho incontrato il Santo Padre a Venezia e ha detto che ci sarà a Verona, che non prenderà impegni per il 18 maggio e aspettiamo questo giorno”. Il vescovo di Verona, Domenico Pompili, si è affidato ad una battuta per sottolineare l’attesa che accompagna la visita di Papa Francesco nella città scaligera, secondo appuntamento in Veneto con il Pontefice dopo la visita di ieri a Venezia. “L’ho visto bene e ci siamo detti che ormai siamo vicini al suo arrivo” ha spiegato Mons. Pompili. “Credo – ha aggiunto – che sia un momento importante per uscir fuori da certe logiche un po’ troppo ristrette che fanno della guerra un esito quasi inevitabile e ritrovare invece la consapevolezza che la pace soltanto è ciò che ci consente di andare avanti”. “Ma la pace va preparata, molto più della guerra” ha concluso il vescovo di Verona ricordando l’appuntamento – uno dei 5 in agenda durante la visita di Papa Francesco il 18 maggio – con “Arena di pace”, che al mattino vedrà appunto anche l’intervento del Pontefice.
    L’Incontro “Arena di Pace – Giustizia e Pace si baceranno” con la partecipazione di Papa Francesco, sarà trasmesso in diretta dalla Rai. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi,. “L’idea – ha spiegato – è che l’evento “Arena di Pace – Giustizia e Pace si baceranno”, che ha un titolo bellissimo, ed in questo momento ha un significato eccezionale, è fare in modo che dall’Arena di Verona e dalla città che ha una grande valenza internazionale, possa partire un messaggio che tutti possano vedere”.
   

Il Papa il 18 maggio a Verona, vescovo Pompili ‘grande attesa’ultima modifica: 2024-04-29T20:03:18+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.