Europa League: Pasalic, finale sarebbe un traguardo storico

“Abbiamo giocato già due finali di Coppa Italia perdendole, ora ne abbiamo raggiunta una terza e in più abbiamo la possibilità di raggiungere anche la finale europea: ci teniamo tantissimo, sarebbe un traguardo storico”.
    Il centrocampista dell’Atalanta Mario Pasalic ha parlato alla vigilia della semifinale d’andata di Europa League a Marsiglia.
    “Siamo abituati a giocare in stadi così importanti, ma bisogna sapersi isolare: conta giocare 11 contro 11 – ha spiegato il croato -. Siamo una squadra nel vero senso della parola, difendiamo e attacchiamo tutti, sappiamo cosa fare e ci prepariamo molto bene a partite importanti come questa”.
    Pasalic è abituato alle partite che contano: “Ne ho fatte tante, con la Croazia anche i Mondiali, ma certamente domani è una delle più importanti da quando sono all’Atalanta. Il passaggio del turno è davvero troppo importante”, ha sottolineato. Da mezzala d’origine, a Bergamo ha giocato spesso dietro le punte per essere poi arretrato nella mediana a due di Gasperini: “Cambiare ruolo aiuta ad adattarsi, io sono più bravo rispetto agli inizi in nerazzurro”.
    Infine, sui 2.779 tifosi atalantini attesi al Velodrome: “Siamo orgogliosi e felici, speriamo di farli sorridere”.
   
   

Europa League: Pasalic, finale sarebbe un traguardo storicoultima modifica: 2024-05-01T18:53:57+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.