Serie A: Atalanta-Roma 2-1, Juve e Bologna in Champions

Serie A: Atalanta-Roma 2-1 CRONACA

La vittoria per 2-1 dell’Atalanta sulla Roma regala la certezza matematica di un posto nella prossima Champions League a Juventus e Bologna, attualmente terze a pari merito con 67 punti a due giornate dalla fine del campionato. Infatti tenendo conto che nella massima competizione europea andranno le prime cinque, la Roma, che ora è sesta, ha 60 punti e quindi è a -7 da rossoblù e bianconeri e quindi non potrà raggiungerli o superarli. Al quinto posto c’è l’Atalanta, con 63 punti e una partita in meno.

Atalanta-ROMA 2-1 al 66′! Rete di Pellegrini. Calcio di rigore trasformato da Pellegrini, Carnesecchi in tuffo sfiora il pallone ma non basta.
ATALANTA-Roma 2-0 al 20′! Rete di De Ketelaere. Koopmeiners, dopo una combinazione con Scamacca, offre un pallone a De Ketelaere da depositare solo in rete a porta sguarnita.
ATALANTA-Roma 1-0 al 18′! Rete di De Ketelaere. Scamacca innesca De Ketelaere, il belga in area si porta il pallone sul destro e trafigge Svilar con un tiro angolato.

 

Formazioni

 ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi – De Roon, Hien, Djimsiti – Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri – Koopmeiners, De Ketelaere – Scamacca.
Panchina: Musso, Rossi, Palestra, Bonfanti, Comi, Scalvini, Lookman, Toloi, Bakker, Adopo, Miranchuk, Touré, Zappacosta.

ROMA (4-3-3): Svilar – Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino – Cristante, Paredes, Pellegrini – Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.
Panchina: Rui Patricio, Smalling, Karsdorp, Boer, Aouar, Zalewski, Huijsen, Bove, Llorente, Joao Costa, Celik, Pisilli, Azmoun, Abraham

 

Serie A: Atalanta-Roma 2-1, Juve e Bologna in Championsultima modifica: 2024-05-12T23:02:49+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.